Garmin presenta i nuovi sistemi di infotainment, dedicati alle case automobilistiche

di

Garmin Ltd, leader mondiale della navigazione satellitare annuncia oggi che, nel corso del Consumer Electronics Show (CES) 2014 di Las Vegas, è stata presentata la nuova gamma di sistemi di infotainment dedicata alle case automobilistiche. Nel corso di incontri  a porte chiuse che si sono tenuti durante il CES di Las Vegas, Garmin ha illustrato il nuovo sistema interattivo Head-up display (HUD) e i nuovi sviluppi relativi alla piattaforma di infotainment K2 agli specialisti del settore automobilistico e alla stampa.

L'interfaccia HUD progettata da Garmin dimostra come sia possibile aiutare gli automobilisti a tenere le mani sul volante e gli occhi sulla strada. Unendo funzionalità e semplicità, l'interfaccia include una modalità passiva e una interattiva, dove per modalità passiva si intende la presenza di contenuti personalizzabili audio, di navigazione e comunicazione in corrispondenza dello sguardo di chi guida. L'interfaccia semplice e chiara fornisce importanti informazioni in modo rapido e alla prima occhiata. La navigazione, per esempio, può offrire informazioni come la vista degli svincoli, l'indicatore di corsia, i limiti di velocità e i consigli per la sicurezza.
Oltre alla nuova interfaccia interattiva HUD, Garmin ha presentato, come detto, i nuovi sviluppi della piattaforma di infotainment K2: nuovi sistemi già pronti per la produzione, nuove funzioni e l'evoluzione dell'intuitiva interfaccia utente (UI), realizzata facendo tesoro della lunga esperienza dell'azienda nel settore aviazione, marine e consumer. La piattaforma di infotainment K2 trasforma il cruscotto dell'auto in un abitacolo digitale che mette a disposizione degli automobilisti un sistema facile e intuitivo per avere accesso a tutte le funzioni di cui hanno bisogno mentre sono alla guida. Lo scopo di Garmin è quello di integrare il concetto di sicurezza nella necessità di contenuti e connettività desiderata dai guidatori, che troppo spesso viene soddisfatta usando gli smartphone.

Garmin presenta i nuovi sistemi di infotainment, dedicati alle case automobilistiche