Gli hashtag in stile Twitter presto arriveranno anche su Facebook

di

L’hashtag, divenuto ormai il cuore pulsante di molti social network, ma lanciato da Twitter con lo scopo di collegare le persone interessate da eventi collettivi, potrebbe presto arrivare anche in Facebook. La società di Menlo Park avrebbe infatti adocchiato sul noto “#” e Mark Zuckerberg sarebbe già al lavoro per pensare come integrare la funzionalità all’intero del suo social network in blu; trattasi, quella dell’hashtag, una scelta condivisibile e apprezzata molto dagli utenti, tanto che anche Google+ e Instagram hanno scelto la soluzione per apportare un miglioramento a post e foto tematiche. Sempre più spesso, nella timeline di Facebook si leggono degli hashtag provenienti da applicazioni integrate con altre piattaforme, mentre ci sono anche molti utenti che li utilizzano senza una valida ragione, ma semplicemente perché l’utilizzo del canonico “#” fa tendenza tra i giovani. Facebook visto il suo sterminato bacino d’utenza e la miriade di contenuti che circolano sulla piattaforma ogni giorno, potrebbe trarne grossi benefici, ma non sarà sicuramente un’operazione semplice quella che dovranno attuare gli ingegneri per organizzare le informazioni di oltre un miliardo di persone.