Gli smartphone Nokia in arrivo al MWC?

di

A quanto pare Nokia è pronta a tornare nel mercato degli smartphone, già dal prossimo anno. Un nuovo articolo pubblicato da alcuni siti, infatti, riferisce che lo storico brand finlandese potrebbe presentare la nuova gamma di dispositivi già al Mobile World Congress 2017.

HMD Global, l’azienda che ora possiede la licenza per lanciare i cellulari Nokia nel corso dei prossimi dieci anni, ha confermato la sua presenza alla fiera, che si terrà a partire dal 27 Febbraio.
L’unico motivo logico per cui HMD ha presentato richiesta per partecipare al MWC è da ricercare nel fatto che molto probabilmente mostrerà alcuni nuovi telefoni cellulari, e dal momento che l’azienda di sta concentrando sullo sviluppo di smartphone Nokia, potrebbero essere proprio loro i protagonisti dell’evento.
Secondo alcuni rumor emersi nelle scorse settimane, uno degli smartphone sarà battezzato D1C, e si tratterà di un dispositivo di fascia media basato sul processore Qualcomm Snapdragon 430 da 1,4 GHz, 3 gigabyte di RAM e memoria interna da 16 o 32 gigabyte. La scheda tecnica potrebbe essere completata da un display da 5,5 pollici da 1080p e fotocamera posteriore da 16 megapixel.