Gli sviluppatori di Angry Birds lanciano "Rovio Stars", etichetta per videogiochi mobile terze parti

di

Rovio, studio finlandese che ha dato i natali alla serie Angry Birds, ha annunciato che inizierà presto la pubblicazione di videogiochi terze parti per dispositivi mobile, sotto la nuova etichetta "Rovio Stars".
"Rovio Entertainment si è affermata come una delle potenze dell'intrattenimento mobile, così muoverci verso l'editoria è un passo logico per noi a questo punto", ha detto Jami Marletta, nuovo vice presidente esecutivo della società.

Il primo gioco che lo studio pubblicherà sotto la sua etichetta è Icebreaker: A Viking Voyage. Sviluppato da Nitrome, studio conosciuto principalmente per i suoi giochi in Flash per web browser, Icebreaker è un titolo puzzle basato sulla fisica in cui dovrai aiutare un apprendista vichingo a sopravvivere in percorsi ad ostacoli. Il titolo èsu dispositivi iOS prossimamente.
Tiny Thief, della software house 5 Ants, è il secondo progetto di Rovio Stars. E' un gioco stealth a scorrimento laterale con una grafica colorata in cui si gioca nei panni di un giovane ladro. Il titolo  è in sviluppo per iOS, Android, Windows PC e Mac.