Gli utenti più fedeli al proprio SO mobile? Quelli Apple!

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Probabilmente non è sbagliato dire che molti di noi oramai si sono affezionati ad un sistema operativo o all’altro, con una buona percentuale che è poco incline a passare eventualmente alla concorrenza - anche se qualcuno pagasse per effettuare il cambio. In un nuovo studio gli utenti iOS sono risultati i più leali al proprio sistema operativo.

Questi utenti hanno chiesto infatti una cifra intorno ai 450 euro per cambiare sistema operativo, mentre quelli Android si “accontenterebbero” in media di 350 euro.
Lo studio, ancora, ha affermato che il 16% degli utenti iOS passerebbero ad Android senza ricevere incentivi monetari, mentre la stessa percentuale sale al 26 per cento con gli utilizzatori del robottino. E' chiaro che la maggior parte degli utenti di entrambe le parti desidera soldi per passare al concorrente. Gli utenti coinvolti erano per gran parte giovani, e si sono dimostrati preoccupati soprattutto per le applicazioni di messaging, dichiarando che avrebbero effettuato lo switch se queste avessero iniziato a smettere di lavorare correttamente.