Google al lavoro su un nuovo tipo di multitasking per la versione tablet di Android

di

Direttamente da una sessione di Q&A tenuta su Reddit da Glen Murphy di Google, ci giunge notizia che il colosso dei motori di ricerca starebbe lavorando su un nuovo tipo di multitasking per la versione tablet di Android.

Il dirigente ha affermato che la compagnia è al lavoro proprio per migliorare la gestione del multitasking del sistema operativo: “ci sono molte cose su cui stiamo lavorando, come il multi window, un aspetto a cui abbiamo dedicato poca importanza. Il nostro obiettivo è migliorare anche altri aspetti ed introdurre delle novità che avremmo voluto implementare in precedenza” afferma lo stesso, il quale però fa capire che queste nuove funzioni probabilmente vedranno la luce solo in Android N, la prossima major release dell'OS che presumibilmente verrà rilasciata solo il prossimo anno.
Il multitasking e multiwindow, soprattutto su tablet sta diventando di fondamentale importanza, come dimostrato anche dal fatto che sempre più aziende e produttori di software lo stanno includendo nei propri dispositivi: è il caso di Apple, che con iOS 9 l'ha implementata nel proprio sistema operativo, ma anche Microsoft con Windows.