Google Allo continua a macinare record: 5 milioni di download su Android!

di

Nonostante lo scetticismo iniziale, e le preoccupazioni mosse dall’ex analista dell’NSA, Edward Snowden, gli utenti continuano ad installare incessantemente Google Allo, il nuovo Messenger intelligente del colosso dei motori di ricerca.

Secondo quanto riportato da alcuni siti, in poco più di una settimana dal rilascio, la versione Android di Allo avrebbe toccato quota cinque milioni di download, un numero da record, ampiamente preventivabile dopo che in pochi giorni aveva sfondato il muro del milione di download.
Alla base dello scetticismo diffuso sul web ci sarebbe la mancanza della crittografia end-to-end che permetterebbe, potenzialmente, al motore di ricerca di riuscire a leggere le conversazioni degli utenti.
Inoltre, vale la pena notare che Allo, per fornire un’esperienza su misura degli utenti, basa i propri suggerimenti sulla casella di posta elettronica associata (Gmail), da qui le preoccupazioni di Snowden, che non ha esitato nel definire questa nuova app “un nuovo modo di Google per spiare il mondo”.