Google annuncia le date dell'I/O 2016

di

L'amministratore delegato di Google, Sundar Pichai, nella serata di ieri attraverso il proprio account presente su Google Plus ha annunciato le date ufficiali in cui si terrà l'edizione 2016 del Google I/O, l'annuale conferenza per gli sviluppatori.

Le date da segnare nel calendario sono quelle che vanno dal 18 al 20 Maggio 2016: l'evento si terrà al Shoreline Amphitheatre di Mountain View. Si tratterà di un'edizione particolare dell'I/O, non tanto per gli annunci ma perchè l'evento taglierà la decima primavera.
Chiaramente al momento è utopistico immaginare quali saranno gli annunci, ma nonostante ciò le indiscrezioni si rincorrono già sul web. Secondo molti il keynote sarà più lungo del solito ed affronterà anche temi come la realtà virtuale, Android Wear ed, ovviamente, la prossima versione del robottino verde per mobile. Quest'ultimo al momento appare l'unico annuncio praticamente certo dal momento che storicamente il motore di ricerca ha utilizzato questa cornice per svelare i major update del proprio OS mobile.