Google Assistant presto supporterà l’Hindi

di

Google Assistant, l’intelligenza artificiale a comando vocale della società, presto supporterà un nuova nuova lingua, la seconda. Si tratta l’Hindi, la quarta più parlata al mondo nonché la più utilizzata in India.

Per Assistant si tratta di un notevole passo in avanti, ad una settimana di distanza dal lancio di Google Allo, il servizio di messaggistica istantanea che si basa sull’intelligenza artificiale e che ha toccato quota un milione di download sul Play Store nel giro di pochi giorni.
L’aggiunta del supporto all’Hindi dimostra ancora una volta come Google voglia continuare a puntare su queste applicazioni ed in generale sull’intelligenza artificiale, nonostante il richiamo di Edward Snowden, secondo cui Allo sarebbe uno strumento indiretto lanciato dal motore di ricerca per poter raccogliere le informazioni degli utenti.
L’annuncio della nuova lingua è arrivata nel corso di un evento tenuto a Delhi nella giornata di ieri, che è stato utilizzato da Google per presentare anche YouTube Go, una nuova applicazione rivolta al pubblico indiano e che permette di salvare video per guardarli offline.