Google avrebbe scelto Huawei per produrre il prossimo Nexus

di

Le voci sul nuovo dispositivo della gamma Nexus prodotto da Google si rincorrono incessanti già da qualche settimana, e secondo molti il gigante del colosso dei motori di ricerca avrebbe deciso di affidare l'assemblaggio e progettazione del dispositivo ad un marchio cinese. Un nuovo rapporto emerso oggi sul web riferisce che la società prescelta sarebbe Huawei.

Una fonte ha citato Kevin Yang, il direttore di iSuppli, una società di ricerca cinese che ha mostrato pochi dubbi a riguardo: il creatore dell'Ascend Mate 7 ed Ascend P7 produrrà lo smartphone che Google porterà nei negozi nel corso del 2015.  Sulle specifiche tecniche non sono al momento disponibili molte indicazioni, ma già si parla di un chipset della linea Kirin, mentre resta anche da capire se si tratterà di uno smartphone, un phablet o un tablet. 
La presentazione ufficiale molto probabilmente avverrà il prossimo maggio, in occasione del Google I/O, l'evento annuale targato Google che è spesso utilizzato dal gigante del web per presentare le novità software ed hardware. 
FONTE: PA
Quanto è interessante?
0