Google Car: i test arrivano ad Austin, Texas

di

Continuano i test per le Google Car, le auto che si guidano da sole del colosso dei motori di ricerca. Molti residenti di Austin, in Texas, hanno notato che anche in questa città sono cominciati i test delle vetture, come confermato anche dalla compagnia qualche settimana fa.

Google, infatti, ha rivelato che sta tenendo test in diverse località degli Stati Uniti per testare il software in diversi ambienti di guida, modelli di traffico e condizioni della strada. Austin è anche la prima città al di fuori di Mountain View dove si stanno tenendo le prove, il motivo è da ricercare nel fatto che “Austin abbraccia l'innovazione”, visto che ha subito supportato Google Fiber e diverse altre tecnologie.
Ovviamente, come già accaduto altrove, le auto almeno durante i test hanno a bordo anche due piloti di emergenza, pronti a prendere il controllo della vettura qualora qualcosa dovesse andare storto. L'azienda chiaramente per effettuare i test ad Austin ha chiesto il permesso al governatore del Texas Greg Abbott, ed il Dipartimento dei Trasporti, oltre alle autorità locali.
Nonostante le perplessità sollevate da alcuni esperti, al momento le Google Car non sono responsabili per alcun tipo di incidente.