Google celebra la Giornata della Terra con un Doodle ed un quiz

di

Nuovo giorno, nuovo Doodle per Google. E se nella giornata di ieri il colosso dei motori di ricerca ha celebrato il Mostro di Loch Ness, oggi è tempo di festeggiare la Giornata della Terra, che si festeggia oggi. Ma non è tutto, perchè oltre al classico logo personalizzato, il colosso dei motori di ricerca ha anche inserito un quiz che, attraverso una serie di domande, ci permetterà di scoprire che animale siamo.

Tutte le domande sono incentrate sulle abitudini degli utenti: le attività tipiche del venerdì sera, il modo di vestirsi, lo spuntino classico, cosa dovrebbe avere il partner ideale e gli hobby preferiti. Rispondendo a queste questioni, si scoprirà a quale tipo di animale si assomiglia. Il risultato potrà essere condiviso sui social network per farlo vedere agli amici.
Uno sforzo che dimostra ancora una volta come Google ci tenga alla salvaguardia della Terra. Il colosso di Mountain View, infatti, insieme ad altri colossi tecnologici si è mosso più volte per ridurre l'impatto ambientale dei propri prodotti.