Google conferma l'introduzione del pulsante “Compra Ora” nei risultati di ricerca

di

A seguito dei rumor emersi la scorsa settimana, Google ha ufficialmente confermato che presto introdurrà nei risultati della ricerca il pulsante “Compra Oro”, che però non segnerà l'ingresso del motore di ricerca nel settore dell'e-commerce.

Omid Kordestani, Chief Business Officer, nel corso della Code Conference tenuta ieri, ha affermato che “introdurremo un pulsante per effettuare gli acquisti, e l'introduzione sarà imminente”.
Kordestani ha affermato che questo pulsante è un modo per incoraggiare ulteriormente gli utenti a fare acquisti in internet, dal momento che il commercio diventa sempre più elettronico.
Un articolo pubblicato dal Wall Street Journal qualche settimana affermava che i test sarebbero già in corso, e Google starebbe stringendo degli accordi di partnership con alcuni rivenditori per integrare nei risultati i loro prodotti.
Il dirigente ha osservato che le persone le persone molte volte effettuano ricerche online prima di effettuare acquisti nei negozi fisici, e questo tentativo mira proprio a ridurre questo fenomeno.