Google: da oggi è possibile inviare note al telefono attraverso il modulo di ricerca

di

Google sta facendo un ulteriore passo per unificare l'esperienza utente su PC a quella degli smartphone. Il motore di ricerca, infatti, ha implementato una funzione che consente di inviare al cellulare indicazioni stradali, note e promemoria direttamente dal modulo di ricerca della versione desktop di Big G. Sarà sufficiente digitare “invia una nota al mio telefono” o “invia le indicazioni al mio telefono” nella barra di ricerca per far si che si apra una Card in stile Google Now che vi permetterà di specificare il contenuto della nota o le indicazioni, per poi trovarle direttamente sullo smartphone abbinato.

Oltre ad indicazioni stradali e note, è anche possibile inviare promemoria, impostare la sveglia o trovare la posizione del telefono sempre attraverso il computer.
Questa nuova funzione espande ulteriormente l'ecosistema Android e la sincronizzazione che vi è tra l'OS e la versione desktop del motore di ricerca. E' chiaro che le intenzioni di Google sono di offrire quelle opzioni di continuità che rendono più facile la vita delle persone.