Google Daydream: ecco il controller

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Nella giornata di ieri, con la conferenza tenuta all'I/O, Google ha mostrato la propria visione della realtà virtuale con la piattaforma Daydream di Android. Questa sarà disponibile solo in autunno, periodo in cui potremo finalmente vedere nei negozi gli smartphone basati su Daydream, ma nonostante ciò non mancano le novità.

Google infatti ha messo in mostra anche il controller di movimento, anch'esso in arrivo in autunno. L'accessorio, a giudicare da quanto affermato da The Verge, include dei centri di controllo intorno ai tre tasti, ed uno di questi potrebbe essere un trackpad, ma include anche dei vari giroscopi. Inoltre, puntandolo di fronte ad uno schermo, farà da mouse per il cursore. Ovviamente però potrà anche essere utilizzato per navigare attraverso le varie esperienze in VR, ed è stato fatto l'esempio di una simulazione di pesca ed un gioco di cucina.
L'headset, invece, sembra essere abbastanza standard. Non ci resta che aspettare ulteriori informazioni dal'evento Google in corso in questi giorni.

Google Daydream: ecco il controller