Google dona 300 milioni di Dollari a SolarCity

di

Google a quanto pare starebbe per effettuare un investimento da 300 milioni di Dollari per finanziari SolarCity e circa 25.000 progetti per il mercato residenziale. La società ha annunciato oggi questo importante affare ed ovviamente si è detta felice per aver contribuito a rendere migliore il pianeta. SolarCity è l'azienda leader in sistemi energetici solari negli Stati Uniti, ma essendo un'industria praticamente neonata, i costi iniziali  non sono accessibili da tutti.

Per ovviare a questo problema, SolarCity installerà pannelli solari in zone residenziali grazie al finanziamento di Google, ed i proprietari delle case dovranno pagare un canone mensile, al posto di spendere 20.000 Dollari per l'installazione.
Secondo Reuters, SolarCity avrebbe creato un fondo da 750.000 Dollari per i progetti, e Google ha investito circa 280 milioni di Dollari, una somma importante che sicuramente farà felici i dirigenti dell'azienda. Negli ultimi tempi sempre più colossi del mondo tecnologico stanno investendo in energie rinnovabili.