Google Drive ora è in grado di effettuare il backup degli iPhone

di
Google ha aggiornato il sito web che guida gli utenti che vogliono effettuare lo switch da iPhone ad uno smartphone Android. Le aggiunte sono importanti e sicuramente renderanno il passaggio dall’ecosistema di Apple a quello di Google più immediato e semplice.

Google Drive per iOS, infatti, ora è in grado di effettuare il backup dello smartphone: in questo modo gli utenti saranno in grado di trasferire in maniera semplice ed immediata contatti, calendario e rullino fotografico da un cellulare all’altro. La procedura è completamente automatica, il che vuol dire che non sarà necessario spostare ogni singolo file o tipo di documento all’interno del servizio di Cloud Storage della società di Mountain View.
La nuova opzione si trova nel menù impostazioni, ma Google avverte già gli utenti che la procedura potrà impiegare diverse ore in alcuni casi, e per questo motivo raccomanda di effettuarla sotto WiFi e con il telefono collegato alla corrente elettrica. L’applicazione deve rimanere aperta e non può effettuare il backup in background.

FONTE: The Verge