Google è al lavoro su un braccialetto medico che tiene traccia della salute degli utenti?

di

Secondo quanto riportato da Bloomberg, Google starebbe lavorando su un braccialetto medico che sarebbe in grado di tenere traccia della salute degli utenti, il tutto presso i laboratori di Google X.

Questo accessorio non solo sarà in grado di misurare i dati vitali come la frequenza cardiaca, il polso e la temperatura delle pelle, ma utilizzando i numerosi sensori sparsi lungo il braccialetto, potrà anche fornire altre informazioni, come l'esposizione al sole.
A quanto pare le intenzioni di Google non sono di renderlo disponibile al pubblico, in quanto si tratta di un accessorio dedicato principalmente ai medici, che sarà utilizzato negli studi clinici per effettuare le varie diagnosi.
In questo modo Google aiuterà i medici a tenere sotto traccia la salute dei loro pazienti direttamente dall'ospedale. Anche Apple sta adottando una strategia simile, con ResearchKit, la propria piattaforma di sviluppo studiata appositamente per gli studi clinici, ma la differenza è che le app sviluppate utilizzando queste ultime API funzionano esclusivamente su iPhone.
Google X ha già dato alla luce alcuni progetti interessanti, come le auto che si guidano da sole, o i Google Glass, anche se questi ultimi sono stati momentaneamente messi in pausa a causa dello scarso successo ottenuto.