Google: è Sundar Pichai il CEO più pagato degli Stati Uniti

di

Sarà un mese di Febbraio molto fruttifero per l'amministratore delegato di Google, Sundar Pichai, che secondo quanto affermato da Bloomberg ha ricevuto oltre 270.000 vincolate, per un valore complessivo di 199 milioni di Dollari.

Si tratta del premio-partecipazione più alto dato ad un dirigente di una società degli Stati Uniti. Si tratta del primo contributo dato a Pichai da quando è diventato amministratore delegato del motore di ricerca, lo scorso mese di Agosto, quando è stata creata la holding Alphabet che incorpora tutte le attività di Google attraverso delle società distinte con altrettanti bilanci separati.
La società ha anche dato al CFO Ruth Porat un premio da 38,3 milioni di Dollari ed a Diane Green, responsabile del settore cloud, 42,8 milioni di Dollari.
Alla luce dei recenti risultati finanziari annunciati dalla compagnia, i tre dirigenti hanno portato avanti un ottimo lavoro dal momento che Google è diventata la società con il valore più alto al mondo.
I premi azionari di Pichai e dei suoi collaboratori matureranno con incrementi trimestrali fino al 2019, se conserveranno i loro posti di lavoro.