Google: ecco le parole più cercate del 2016

di
Google, come di consueto, ha rilasciato la classifica annuale dei termini più ricercati nel corso dell’anno che si sta per concludere, che sono molti utili per capire quali sono stati i trend e le mode più discusse, oltre che i temi più trattati.

Nel rapporto Google afferma che nel 2016 il denaro, la musica e le catastrofi naturali si sono classificate nei primi tre posti (con i termini Powerball, Prince e Uragano Matthew). Il jackpot da 1,56 miliardi di Dollari, vinto nel mese di Gennaio, infatti, è rimbalzato rapidamente sui principali siti d’informazione, mentre la morte di Prince (insieme a quella di David Bowie) ha sconvolto profondamente l’industria musicale.
Tra le persone più cercate figurano ai primi due posti, ovviamente, Donald Trump e Hillary Clinton, seguiti da Michael Phelps e Bernie Sanders, che confermano come le elezioni americane abbiano catalizzato tutte le attenzioni.
Per quanto riguarda l’Italia, il termine più cercato in assoluto è stato Pokemon Go, il gioco-fenomeno dell’estate targato Niantic e disponibile per iOS ed Android, mentre il podio viene completato dalle Olimpiadi di Rio de Janeiro e gli Europei di Calcio, in cui la compagine guidata da Antonio Conte è stata eliminata dalla Germania ai calci di rigore.
Sempre nel nostro paese, le personalità più cercate sono state David Bowie e Bud Spencer, entrambi scomparsi nel 2016, seguiti da Donald Trump e Gonzalo Higuain, che è stato protagonista del trasferimento dell’estate dal Napoli alla Juventus.

FONTE: The Verge