Google festeggia San Valentino con un Doodle

di
In occasione dell’avvicinarsi della festa degli innamorati, che ricorre domani 14 Febbraio, Google ha voluto festeggiare il San Valentino con un simpatico Doodle per smartphone, tablet e computer desktop.

Il logo del motore di ricerca è stato trasformato un un gioco interattivo molto coinvolgente che vedrà gli utenti controllare un pangolino durante la sua corsa intorno ad un labirinto allo scopo di raccogliere degli oggetti per il suo San Valentino.
In totale sono presenti quattro livelli, ognuno dei quali da tre minuti, preceduti da una scena animata.
Su computer desktop e tablet, i giocatori dovranno utilizzare i tasti freccia della tastiera per spostarsi, mentre la barra spaziatrice servirà per far saltare il pangolino. Sugli smartphone e tablet, invece, dovranno essere utilizzati i tasti freccia virtuali che appariranno sull’UI.
Il Doodle è stato creato in collaborazione con il World Wildlife Fund allo scopo di sensibilizzare gli utenti sullo stato del pangolino, che è “il mammifero più trafficato del mondo, e tutte le otto diverse specie sono oggetto di minacce da parte di bracconieri e contrabbandieri”. Google permetterà agli utenti di donare una somma di denaro anche simbolica per evitare il proliferare di questo fenomeno.

FONTE: Express Quanto è interessante?
0
Segnala Notizia Segnala Errori Vai ai commenti