Google festeggia la scoperta della NASA con un Doodle

di

La storica scoperta della NASA, annunciata ieri sera dall’agenzia spaziale americana nel corso di una conferenza stampa tenuta negli USA, ha scatenato l’entusiasmo di molti appassionati, ma è anche finita rapidamente sulle prime pagine di tutti i giornali del mondo.

Mai, infatti, prima d’ora, la NASA aveva scoperto un nuovo sistema solare con sette pianeti abitabili, ad una distanza di 39 anni luce e con orbite molto strette (si parla di periodi orbitali tra gli 1,5 ed i 12,4 giorni).
Anche Google ha voluto festeggiare questo avvenimento, e lo ha fatto a modo suo: attraverso un simpaticissimo Doodle che ha sostituito il logo nella homepage del motore di ricerca. Il Doodle ritrae il pianeta terra che, utilizzando un telescopio, scopre un pianeta che viene immediatamente raggiunto da altri sei mondi. Il risultato? Una foto di gruppo in cui i sette nuovi pianeti scoperti sorridono e salutano.
Questo Doodle è visibile nella maggior parte del mondo, ad eccezione di qualche paese africano. Per maggiori informazioni vi rimandiamo alla pagina ufficiale.