Google e Fiat Chrysler pronte per presentare un nuovo veicolo al CES 2017

di

Il 2016 è stato un anno fondamentale per Google e Fiat Chrysler, i due giganti hanno stretto un accordo per costruire dei nuovi minivan con guida autonoma. Un’esperienza talmente soddisfacente che i due hanno siglato un accordo nuovo di zecca, finalizzato a creare delle Chrysler 300 ultra avanzate.

Il nuovo veicolo sarà presentato in occasione del CES 2017, che sta per iniziare a Las Vegas, con a bordo il rinnovato sistema della gamma Uconnect. Questo si interfaccia con l’utente grazie ad un display da 8,4 pollici e Android Nougat 7.0 pienamente operativo, non soltanto Android Auto. Ritroveremo tutte le funzioni che possiamo già trovare su un normale tablet Android, con in più l’integrazione a servizi come Google Assistant e Google Maps, Spotify e altre applicazioni di massa.

L’idea è di creare un sistema di controllo e intrattenimento avanzato, che possa competere alla perfezione con altri agguerriti produttori del mercato come Tesla. Un’impresa che Android Auto non avrebbe certo potuto intraprendere, vista la scarsa presa che ha ottenuto sul pubblico e le sue funzioni limitate. Per conoscere le nuove idee sviluppate da Google e Chrysler basterà attendere ancora pochi giorni.