Google Fotocamera si aggiorna per risolvere i problemi dei Google Pixel

di

Poco tempo fa su forum e siti specializzati è “rimbalzato” un problema relativo ai Google Pixel e alla loro blasonata fotocamera. Gli scatti realizzati con l’app stock del telefono avevano strani aloni e barre di colore, Big G però sembra aver risolto il bug sia su Pixel che Pixel XL, tramite un aggiornamento dell’applicazione Google Fotocamera.

L’update è in fase di rilascio sul Play Store in tutto il mondo, il problema potrebbe dunque essere software, ma molti utenti hanno già lamentato il fatto di aver solo attenuato il bug. In particolare PhanDroid ha pubblicato fotografie prima e dopo l’aggiornamento, ed effettivamente sembra che l’errore sia leggermente diminuito, ma non eliminato del tutto.

Google, che ha ritoccato il suo algoritmo legato alla modalità Auto e HDR+, ovviamente sta temendo che il problema sia hardware, magari legato alle lenti degli obiettivi, un guaio che potrebbe portare a numerosi cambi in garanzia o addirittura un richiamo ufficiale. Una brutta tegola sulla testa che arriva prima del lancio ufficiale in Europa, non resta che aspettare con pazienza nuovi sviluppi.

Google Fotocamera si aggiorna per risolvere i problemi dei Google Pixel