Google Home può controllare ora Netflix e Foto grazie a Google Assistant

di
Durante l’evento di inizio ottobre, durante il quale sono stati presentati i Google Pixel e Pixel XL, Big G ha svelato al mondo il suo assistente vocale da salotto, Google Home.

Un dispositivo smart dal design futuristico, perfetto da tenere in diverse stanze della casa (il salotto come ricordavamo prima, in camera da letto oppure in cucina). Al suo interno è integrato il nuovo Google Assistant, l’assistente vocale che rimpiazza in tutto e per tutto Google Now, offrendo nuove opzioni e possibilità. Opzioni non ancora tradotte nella nostra lingua, motivo per cui sia i Google Pixel che Google Home non sono ancora arrivati in Italia.

Quando arriveranno, troveremo però anche il supporto nativo a Netflix, che Big G ha aggiunto proprio nelle ultime ore. Tramite la nostra voce, potremo riprodurre contenuti della piattaforma direttamente su una Chromecast connessa (o altri dispositivi simili). Molti utenti riportano poi l’aggiunta del supporto a Google Foto, che potremo sempre comandare con la voce e far inviare le immagini ad altri dispositivi connessi a una TV.

Sia Netflix che Google Foto si trovano ora all’interno delle impostazioni di Google Assistant, dove possiamo gestire i nostri profili. Ora tocca solo aspettare il rilascio nel nostro Paese.

FONTE: Android Police
Google Home può controllare ora Netflix e Foto grazie a Google Assistant