Google: il CFO Patrick Pichette annuncia il ritiro

di

Secondo il Wall Street Journal, l'attuale Chief Financial Officer di Google, Patrick Pichette, lascerà la società. Il dirigente si è unito al colosso di Mountain View nell'Agosto del 2008 e prima di entrare in Big ha anche lavorato presso Bell Canada per sette anni ed è stato partner presso McKinsley & Company.

CNBC riporta che Pichette avrebbe già informato, all'inizio del mese, la sua società del ritiro, ed aiuterà Google a trovare un degno sostituto. La transazione comunque dovrebbe avvenire nel giro dei prossimi sei mesi, quindi la nomina del nuovo CFO sarà ufficializzata nel corso del prossimo autunno.
Il ruolo occupato da Pichette è comunque importante, dal momento che il Chief Financial Officer è colui che tiene le conference call in cui vengono annunciati i risultati finanziari, ma spesso sono utilizzate anche per fare il punto sui progetti delle società. Ad esempio, durante l'ultima chiamata agli investitori Google ha annunciato di aver messo in pausa il progetto Google Glass.
Pichette, dopo che la notizia è trapelata, ha fatto il punto sulla situazione utilizzando il proprio account ufficiale Google Plus: “dopo quasi sette anni come CFO, andrò in pensione per trascorrere più tempo con la mia famiglia. Si, lo so che avete già sentito la notizia prima ed anche queste frasi, ma il nostro lavoro ci occupa molto tempo. Ed è quello che è successo a me. A volte è difficile trovare il giusto equilibrio tra lavoro e famiglia”. FONTE: 9to5google