Google+: in arrivo un servizio simile a Pinterest

di

Nonostante il poco successo ottenuto, Google sta comunque lavorando per espandere il più possibile le funzionalità del proprio social network Google Plus, ed oggi è arrivato l'annuncio di una nuova feature.

Si tratta di Collections, una funzione che permetterà agli utenti di organizzare i contenuti in stile Pinterest. Attraverso ciò gli iscritti a Plus saranno in grado di creare raccolte e seguire quelle a cui sono interessati.
Google ha annunciato che Collection è attualmente disponibile solo su Android e web, ma ha comunque precisato che il supporto per iOS arriverà nel prossimamente. Alcuni utenti che hanno avuto modo di provare il servizio però hanno affermato che, sebbene sia comunque attivo, ancora non funziona benissimo ed infatti sono stati segnalati dei piccoli disservizi. E' chiaro però che essendo una funzione giovane, questa ha tutto il diritto di soffrire di problemi di gioventù, anche se credamo che gli ingegneri siano già al lavoro per risolverli.
Per quanto riguarda il funzionamento, Collection altro non è che una pagina aggiuntiva di Google Plus: gli utenti saranno in grado di consultare le collezioni pubbliche e crearne di nuove.