Google : in dieci paesi le ricerche da smartphone superano quelle da PC

di

Google negli ultimi tempi si è concentrata massicciamente per espandere i propri servizi mobile, ed a quanto pare questa strategia sta dando i propri frutti, almeno a giudicare dagli ultimi dati diffusi dalla società di Mountain View.

Parlando con Search Engine Land, un portavoce di Google ha affermato che attualmente in dieci paesi del mondo, tra cui figurano anche Stati Uniti e Giappone, le ricerche provenienti da smartphone sarebbero superiori a quelle effettuate da PC. La particolarità di questo annuncio però è dettata dal fatto che Google non ha rivelato gli altri otto paesi in cui si è verificato questo fenomeno.
E' probabile che questo cambiamento importante coincida anche con un aumento delle entrate generate dagli annunci pubblicitari per mobile. Google sta puntando molto su questo settore, e di recente ha anche ottimizzato il suo algoritmo per favorire i siti web mobile ottimizzati, anche rilasciando uno strumento che consente agli sviluppatori di controllare come appare il loro sito da smartphone.