Google Maps estende le informazioni sui trasporti pubblici

di

Google Maps è stato in assoluto il primo servizio di mappe online ad includere le informazioni sui trasporti pubblici, che sono molto utilizzate dagli utenti in quanto precise e comode. Google, per rendere il servizio ancora più competitivo, ha esteso le funzioni di questa feature.

Tramite un post pubblicato sul blog ufficiale, il gigante del web ha rivelato di aver aggiunto oltre venticinque nuovi provider che forniranno informazioni in tempo reale per il trasporto pubblico in sei nazioni: Chicago, Seattle, San Francisco, il Regno Unito, i Paesi Bassi, e Budapest.
Alcuni utenti hanno effettuato delle prove hanno notato che ora Google Maps è più preciso ed è in grado di fornire informazioni in anticipo sulla partenza di un treno da una determinata stazione per permettere loro di scegliere il percorso più congeniale per arrivare in orario.
Altri miglioramenti sono stati apportati anche al di fuori delle città e stati interessati, per cui sono comunque state ripulite ed ampliate le informazioni sui trasporti pubblici.
Al momento questi cambiamenti riguarderebbero solo l'applicazione per Android, mentre la controparte per iOS sarebbe immutata.