Google Maps: l'editor per utenti disabilitato temporaneamente

di

Lo scorso mese alcuni utenti hanno effettuato su Google Maps una scoperta quanto meno curiosa: è stato scovato infatti un disegno che ritraeva la mascotte di Android urinare sul logo di Apple.

Ovviamente si è trattato di uno scherzo di qualche utente che utilizzando l'editor messo a disposizione da Google ha voluto inserire questo easter egg che, nonostante la pronta rimozione del gigante del web, ha comunque fatto il giro del web sui principali siti del settore.
Durante una discussione tenuta con alcuni utenti riguardo i prodotti Google, Pavithra Kanakarajan ha fornito alcuni dettagli sul funzionamento del Google Map Maker. Nel momento in cui è stato lanciato, infatti, il gigante del web ha inserito un sistema ad approvazione automatica, ecco perchè lo scherzo è riuscito a vedere la luce senza alcun problema.
Lo stesso Kanakarajan, però, ha affermato che come risposta a tali azioni Google ha deciso di disattivare l'editor in tutto i paesi a tempo indeterminato, fin quando non vedrà la luce il nuovo sistema di approvazione, che probabilmente verrà lanciato nel giro di un paio di giorni, o per lo meno nel giro dei prossimi giorni. Il tutto, secondo il dirigente, è dovuto all'enorme mole di richieste che il Map Maker riceve ogni giorno, una quantità non gestibile dal sistema, ecco perchè almeno al momento non sarà possibile apportare modifiche fin quando non vedrà la luce la nuova moderazione.