Google Maps si aggiorna e vi segnala l'affluenza nei locali in tempo reale

di
Dopo l’aggiornamento di pochi giorni fa, Google Maps è diventata un’app ancora più completa rispetto al passato, con la possibilità di prenotare - ad esempio - un’auto di Uber direttamente dopo aver calcolato un percorso e senza cambiare applicazione.

Google però non si è fermata qui e con l’update 4.27 di iOS ha portato agli utenti gli orari di maggior affluenza ai locali in real-time. Se fino a ieri potevamo conoscere orari, contatti e coordinate di un qualsiasi locale presente su Google Maps, ora saremo anche in grado di conoscere l’affluenza in tempo reale, per capire se dirigerci lo stesso oppure cambiare destinazione.

Quella dell’affluenza era una feature aggiunta nell’ormai lontano 2015, si fermava però a fare una media e a dare informazioni indicative. Ora invece Big G promette più accuratezza e soprattutto in tempo reale, proprio mentre programmate il tragitto. Su iPhone la funzione si attiva in modo automatico, è però necessario avere attiva la cronologia delle posizioni, la Location History.

FONTE: iDownloadBlog