Google migliora Chrome per iOS

di

Google Chrome è uno dei browser più utilizzati dagli utenti, sia da mobile che su PC. In particolare su iOS, l'applicazione risulta essere una delle più apprezzate da parte degli utenti che la vedono come una valida alternativa al browser predefinito del sistema operativo, Safari.

Attraverso l'ultimo aggiornamento rilasciato, Google ha migliorato in maniera importante l'applicazione, andando ad utilizzare il motore più recente (WKWebView) che migliorerà in maniera significativa le prestazioni del browser, facendolo diventare più veloce, in particolare quando si tratta del caricamento di JavaScript.
Inoltre, nel changelog diffuso, Google rivela che il browser è anche più stabile ed il tasso di crash è diminuito del 70%.
Alcuni miglioramenti sono in arrivo anche per gli utenti desktop, i quali presto potranno godere di una nuova estensione che comprimerà i dati dei siti facendoli caricare in anticipo. Inoltre, le icone delle estensioni saranno poste accanto alla barra degli indirizzi, quindi sarà più facile rimuoverne o aggiungerne qualcuno.