Google migliora la tecnologia di traduzione di Translate

di
Importante novità in arrivo da oggi per Google Translate, che offrirà traduzioni più accurate dall’inglese ad altre otto lingue grazie ad una nuova tecnologia battezzata Neural Machine Translation, che consente al traduttore di tradurre intere frasi in una volta piuttosto che a parole singole.

In questo modo ogni termine verrà contestualizzato e non si avrà una traduzione letterale, come accadeva in passato. La nuova tecnologia funziona da e verso l’inglese in otto lingue diverse, che costituiscono il 35% dei testi che sono attualmente presenti in Traslate.
La Neural Machine Translation permette alla grammatica di diventare una parte del processo di traduzione. Ciò dovrebbe migliorare l’accuratezza delle traduzioni ed, inoltre, grazie alle correzioni degli utenti, migliora anche le sue capacità di tradurre frasi.
Si tratta del più grande miglioramento mai apportato a Google Translate negli ultimi dieci anni, ma purtroppo è compatibile solo per le traduzioni in inglese da e verso il francese, tedesco, spagnolo, portoghese, cinese, giapponese, coreano e turco. L’obiettivo di Google è di espandere la tecnologia a 100 lingue.

FONTE: PA Quanto è interessante?
0
Segnala Notizia Segnala Errori Vai ai commenti
Google migliora la tecnologia di traduzione di Translate