Notizie

    Le specifiche di Nexus 5X appaiono su Amazon
    notizia 17:54, 23 Settembre 2015

    Le specifiche di Nexus 5X appaiono su Amazon

    Grazie ad Amazon India abbiamo nuove informazioni sul prossimo Nexus realizzato da LG. Il sito ha infatti inserito una pagina dedicata al terminale, denominato Nexus 5X, confermando le specifiche tecniche del prodotto già apparse in precedenti rumors.

    Prime conferme sul prezzo di Nexus 5X: 399 dollari per la variante da 16GB
    notizia 17:11, 3 Settembre 2015

    Prime conferme sul prezzo di Nexus 5X: 399 dollari per la variante da 16GB

    Google avrebbe fissato per il 29 settembre la presentazione dei suoi nuovi smartphone Nexus. In occasione dell’evento, che si terrà quest’anno a San Francisco, potremmo finalmente vedere dal vivo i due nuovi device: un 5,2 pollici prodotto da LG, ed un 5,7 pollici realizzato invece da Huawei.

    Nexus 5 2015 in commercio dal 29 settembre?
    notizia 20:03, 28 Agosto 2015

    Nexus 5 2015 in commercio dal 29 settembre?

    Secondo le ultime informazioni, il Nexus 5 2015 dovrebbe arrivare sul mercato il 29 settembre. L’annuncio ufficiale del terminale è atteso quindi prima di quella data, a metà mese, anche se spesso Google ci ha stupito con rilasci a sorpresa, decisamente senza grosso clamore.

    Il nuovo Nexus di LG si mostra in foto

    1

    notizia 16:52, 17 Agosto 2015

    Il nuovo Nexus di LG si mostra in foto

    È apparsa in rete poche ore fa una nuova immagine che mostrerebbe dal vivo il nuovo LG Nexus 5 2015. La foto mostra il prototipo del prossimo device della compagnia coreana, andando a confermare le informazioni già presentate dai precedenti rumors. Il device presenta una back cover in plastica bianca, con il logo Nexus ed una fotocamera sporgente.

    Il prossimo Nexus realizzato da LG appare in un nuovo render
    video 17:01, 14 Agosto 2015

    Il prossimo Nexus realizzato da LG appare in un nuovo render

    Grazie al sito uSwitch e al leaker OnLeaks, possiamo vedere nuovi render del Nexus prodotto da LG, in arrivo sul mercato entro al fine dell’anno. Le immagini 3D si basano su schemi dettagliati che sono di solito inviati alla case produttrici di cover. Proprio per questo il render mostrerebbe un design molto vicino a quello del futuro smartphone.

    Il nuovo Nexus di LG sarà dotato della CPU Snapdragon 620
    notizia 17:38, 4 Agosto 2015

    Il nuovo Nexus di LG sarà dotato della CPU Snapdragon 620

    Poche ore fa, le specifiche dei nuovi Nexus sono trapelate online. Le recenti informazioni vogliono in arrivo due device entro la fine dell’anno, uno prodotto da LG, l’altro realizzato da Huawei. Secondo i nuovi rumors, ancora da confermare, il nuovo Nexus 5 sarà caratterizzato da un display P-OLED da 5,2 pollici FullHD.

    Una foto mostra la back cover del futuro nuovo Nexus di LG
    notizia 18:00, 30 Luglio 2015

    Una foto mostra la back cover del futuro nuovo Nexus di LG

    Entro la fine dell'anno, Google dovrebbe lanciare sul mercato due nuovi smartphone Nexus: uno prodotto da Huawei ed un altro realizzato da LG. Le voci si fanno sempre più insistenti, tanto che l’arrivo dei due nuovi device pare davvero sicuro. Più difficile, almeno per ora, sapere con chiarezza le specifiche dei due nuovi terminali.

    Un nuovo device LG appare su Geekbench. Potrebbe essere il Nexus 5 2015
    notizia 18:48, 16 Luglio 2015

    Un nuovo device LG appare su Geekbench. Potrebbe essere il Nexus 5 2015

    Un nuovo dispositivo prodotto da LG è apparso sul sito Geekbench. Il device, denominato LGE LG-F600L, potrebbe essere il nuovo G4 Pro o persino il Nexus 5 2015. Putroppo, non sono presenti troppi dettagli sul dispositivo, tranne processore e memoria disponibile: un chipset Qualcomm Snapdragon 808 e 4GB di RAM.

    Nuove informazioni sul Nexus prodotto da Huawei
    notizia 17:20, 15 Luglio 2015

    Nuove informazioni sul Nexus prodotto da Huawei

    Evan Blass, AKA Evleaks, grazie ad un nuovo post sulla sua pagina Twitter, ci permette di conoscere un po’ meglio il futuro Nexus prodotto da Huawei. Sembrano ormai confermati i rumors che volevano in arrivo, entro la fine dell’anno, ben due nuovi smartphone di Google, prodotti questa volta da LG e proprio da Huawei.

    Il Nexus 5 2015 appare su AnTuTu
    notizia 17:17, 14 Luglio 2015

    Il Nexus 5 2015 appare su AnTuTu

    Secondo le speculazioni delle ultime settimane, quest’anno potrebbero essere proposti addirittura due nuovi smartphone Nexus, uno prodotto da LG e l’altro da Huawei. Proprio oggi, un fantomatico Nexus è apparso sul sito di benchmark AnTuTu, totalizzando l’incredibile punteggio di 85530.

    Ancora problemi per Android 5.1
    notizia 12:57, 14 Aprile 2015

    Ancora problemi per Android 5.1

    Dopo i problemi di brick avuti con alcune unità di Nexus 7, l’aggiornamento ad Android Lollipop 5.1 non cessa di creare grane a Google. Sembra infatti ufficiale un bug che colpisce la fotocamera di Nexus 5 dopo aver effettuato l’update via OTA. L’app camera infatti subisce delle chiusure forzate ogni volta che viene richiamata da applicazioni di terze parti, come Twitter, Instagram, Snapchat.

    Google interrompe ufficialmente la vendita del Nexus 5
    notizia 10:06, 12 Marzo 2015

    Google interrompe ufficialmente la vendita del Nexus 5

    Google ha ufficialmente terminato la vendita del Nexus 5, lo smartphone di punta del 2014 della società di Mountain View. Un portavoce di Big G lo ha annunciato ai microfoni di The Verge, a cui ha precisato che però “alcuni partner di vendita (sia commerciali che operatori telefonici) hanno in magazzino ancora alcune unità, ma il nostro focus principale è il Nexus 6”. Il vecchio modello, ovviamente, è stato anche rimosso dal negozio e non può più essere acquistato direttamente tramite i canali ufficiali della società di Larry Page.

    Nexus 5: nuove conferme per l'arrivo di Android 5.1
    notizia 21:06, 17 Febbraio 2015

    Nexus 5: nuove conferme per l'arrivo di Android 5.1

    Lo scorso mese di Novembre sul web è comparsa l'indiscrezione secondo cui Google avrebbe rilasciato Android 5.1 già nel mese di Febbraio, ma dell'aggiornamento non vi è traccia nemmeno sui dispositivi Nexus. Tuttavia, i ragazzi di Geekbench confermano di fatto questo rumor, tanto che sulle loro pagine hanno pubblicato una scheda tecnica di un Nexus 5 con a bordo Android 5.1, il sistema operativo tanto chiacchierato ed atteso, visualizzabile come sempre in calce.

    Il Nexus 5 torna in vendita sul Play Store

    5

    notizia 13:09, 3 Febbraio 2015

    Il Nexus 5 torna in vendita sul Play Store

    Dopo un periodo d'assenza dal Play Store, Google ha rimesso nuovamente in vendita il Nexus 5, lo smartphone prodotto da LG e lanciato ormai due anni fa dal colosso dei motori di ricerca che ha riscosso un notevole successo tra gli utenti. Il telefono, infatti, avrebbe dovuto fare spazio al Nexus 6, ma evidentemente la richiesta ha spinto la società di Mountain View a continuarne la vendita.

    Nexus 5: Google continuerà a venderlo fino al Q1 2015
    notizia 11:31, 15 Dicembre 2014

    Nexus 5: Google continuerà a venderlo fino al Q1 2015

    Come già riportato la scorsa settimana, Google ha deciso di interrompere la produzione del Nexus 5 per concentrarsi maggiormente sui dispositivi presentati di recente. Un nuovo rapporto pubblicato oggi però riferisce che il colosso dei motori di ricerca avrebbe deciso di prolungare le vendite del cellulare fin quando non termineranno le ultime scorte presenti nel magazzino, che dovrebbero garantire ordini almeno fino al primo trimestre del prossimo anno, quindi a Marzo.

    Nexus 5: Google conferma la fine della produzione

    3

    notizia 17:59, 11 Dicembre 2014

    Nexus 5: Google conferma la fine della produzione

    Il Nexus 5 non rientra più nei piani di Google e per questo motivo la compagnia di Mountain View ha deciso di interromperne la produzione. Alcuni rumor sulla fine del ciclo vitale del top di gamma 2013 della serie Nexus erano emersi già a settembre, ma oggi un portavoce del colosso del motore di ricerca ha confermato il tutto:"Coloro che vorranno acquistarlo faranno meglio a prenderlo finchè lo trovano in giro, visto che ora che la produzione è terminata non sarà più disponibile". Il Nexus 6 rimarrà il solo smartphone Nexus ad essere venduto sul Play Store. Tuttavia al momento la questione è frustrante. Da un lato le scorte rimanenti di Nexus 5. Dall'altro quelle "in arrivo", ma non prima del 2015, del Nexus 6. Sarà un Natale poco proficuo per Google dal punto di vista della vendita di prodotti hardware, ma è noto a tutti che questo aspetto non è il punto forte di Mountain View.

    Android L risolverà il problema della fotocamera del Nexus 5 consuma-batteria

    1

    notizia 09:34, 8 Ottobre 2014

    Android L risolverà il problema della fotocamera del Nexus 5 consuma-batteria

    Nei primi mesi dell'anno i principali blog che si occupano di tecnologia scoprirono un bug nell'applicazione della fotocamera del Nexus 5 che portava a consumare l'autonomia del telefono anche quando non veniva utilizzata dagli utenti. Google ha rilasciato alcuni update nei mesi successivi che, pare, non abbiano risolto il problema per tutti i possessori del Nexus 5. C'è però una buona notizia, seppur con ritardo. Android L risolverà definitivamente la cosa, permettendo agli utenti di poter usufruire del proprio telefonino con l'autonomia reale per cui è stato pensato dagli ingegneri di Mountain View.

    Nexus 5: Google interrompe la produzione, si avvicina il successore
    notizia 10:13, 16 Settembre 2014

    Nexus 5: Google interrompe la produzione, si avvicina il successore

    Si avvicina sempre di più la presentazione e l'arrivo del Nexus 6. Come segnalato da molti utenti, infatti, a conferma di tale indiscrezione Google avrebbe interrotto la produzione del Nexus 5, che a questo punto potrebbe presto essere rimosso anche dai negozi non appena termineranno le ultime scorte. La notizia arriva dalla divisione canadese dell'operatore Wind: un rappresentante del servizio clienti, infatti, tramite Twitter ha annunciato che il Nexus 5 non è più in produzione.

    Google lancia la versione da 64 gigabyte del Nexus 5?
    notizia 09:54, 3 Settembre 2014

    Google lancia la versione da 64 gigabyte del Nexus 5?

    Nonostante l'ormai certo arrivo della nuova gamma di dispositivi Nexus, tra cui un tablet prodotto da HTC, Google non ha intenzione di abbandonare quelli che sono attualmente disponibili per l'acquisto sul Play Store. Secondo un nuovo rumor riportato da TKTechNews, infatti, il colosso dei motori di ricerca starebbe pensando di lanciare una versione da 64 gigabyte del Nexus 5.

    Nexus 5: in arrivo la colorazione gialla?
    notizia 19:37, 26 Giugno 2014

    Nexus 5: in arrivo la colorazione gialla?

    Il Nexus 5 potrebbe presto tingersi di giallo, almeno secondo il sito web ufficiale di Google. Nella scheda del prodotto, infatti è esplicitamente presente la dicitura che il cellulare può essere acquistato in “nero, bianco, rosso e giallo”. Da parte del colosso dei motori di ricerca però, almeno al momento, non è arrivata alcuna comunicazione ufficiale, ma con l'I/O in corso l'annuncio potrebbe arrivare da un momento all'altro e potrebbe essere l'unico per quanto concerne i prodotti hardware di Big G, visto che la conferenza tenuta ieri si è concentrata maggiormente su Android, Android Auto ed Android TV. Il Nexus 5 è universalmente riconosciuto come uno dei migliori smartphone del 2013, e nonostante sia disponibile sul mercato dallo scorso mese di Ottobre, riscuote ancora un notevole successo tra i consumatori.

    Google pensa a risolvere via software la scarsa autonomia del Nexus 5
    notizia 09:43, 7 Marzo 2014

    Google pensa a risolvere via software la scarsa autonomia del Nexus 5

    Uno dei principali problemi del Nexus 5 è la scarsa autonomia della batteria. In base ad una serie di indiscrezioni riportate sul web nella giornata di ieri, sembra che Google sia al lavoro per un update che punta a risolvere il problema via software. A quanto pare il consumo eccessivo della batteria è causato da un processo software che permette alle applicazioni di accedere alla fotocamera del Nexus 5, anche quando i programmi che necessitano del sensore fotografico non sono in funzione. In questo modo la batteria può perdere un punto percentuale ogni due minuti.

    Nexus 5 versione rossa: ecco le prime foto e l'unboxing
    notizia 12:00, 6 Febbraio 2014

    Nexus 5 versione rossa: ecco le prime foto e l'unboxing

    Il 4 febbraio Google ha inserito nel proprio catalogo online il Nexus 5 versione rossa. La compagnia di Mountain View definisce questo colore "bright red", rosso incandescente molto vicino all'arancione e il tutto si adatta perfettamente al nuovo update del sistema operativo Android, il 4.4 altresì conosciuto come KitKat. In base a quanto trapelato dalle prime foto e dai primi video unboxing, di cui potete vederne una selezione in calce alla news, il contrasto tra la superficie liscia e i bordi sono più evidenti rispetto alle versioni bianca e nera e anche i tasti neri e l'obbiettivo frontale della fotocamera, anch'esso in rosso "brillante", spiccano come non mai. Google ha fatto un ottimo lavoro con il modello rosso, saprà ripetersi anche con altre colorazioni?

    Nexus 5: disponibile sul Play Store la versione rossa
    notizia 10:27, 5 Febbraio 2014

    Nexus 5: disponibile sul Play Store la versione rossa

    Dopo diverse settimane di rumor e voci di corridoio, Google ha finalmente svelato la versione rossa del Nexus 5, che è già disponibile per l'acquisto sul Play Store. Ovviamente, oltre alla scocca, non sono presenti novità a livello hardware: confermato il display da 4,9 pollici IPS True HD con risoluzione di 1920x1080 pixel, chipset Qualcomm Snapdagon 800, CPU Krait 400 da 2,3 Ghz, GPU Adreno 330, 2 gigabyte di RAM e fotocamera posteriore da 8 megapixel, il tutto condito da una batteria Li-Po da 2300 mAh. Il cellulare può essere portato a casa a 349 Dollari.

    Nexus 5: ecco la 'press image' della versione rossa
    notizia 12:41, 3 Febbraio 2014

    Nexus 5: ecco la "press image" della versione rossa

    Nel caso in cui non foste ancora convinti dell'arrivo di una versione rossa del Nexus 5 di Google ci pensa il solito @evleaks a togliere ogni dubbio. Alcune ore fa infatti, il popolare "cacciatore di scoop tecnologici" operante su Twitter ha pubblicato la "press image" della nuova versione colorata del top di gamma di Mountain View (la trovate in calce alla new). Le ultime indiscrezioni parlano di un rilascio ufficiale sullo store fissato al 4 febbraio. Nell'attesa di verificare queste "voci" ricordiamo che qualche giorno fa è emerso un video in cui veniva mostrata la pagina ufficiale dello store Google dedicata al Nexus 5 in cui era possibile scegliere tra 6 nuove colorazioni, rossa compresa. La strada imboccata da Nokia con i suoi Lumia multi-colore sembra essere redditizia e a Mountain View non vogliono lasciarsi sfuggire quest'occasione.

    Nexus 5: la versione rossa in arrivo il 4 febbraio?
    notizia 10:19, 31 Gennaio 2014

    Nexus 5: la versione rossa in arrivo il 4 febbraio?

    La versione rossa del Nexus 5 è ormai cosa certa anche se fino ad oggi rimaneva il mistero sul giorno di lancio. Ci ha pensato un documento interno di Sprint a dissipare ogni dubbio: lo smartphone top di gamma di Google sarà disponibile in rosso a partire dal 4 febbraio sul Play Store. Oltre a questa colorazione sembra che anche la versione gialla possa presto approdare sullo store di Mountain View. La settimana scorsa è emerso anche un filmato in cui apparivano sei nuovi modelli dotati di diversi colori. Si tratta di una novità che sarà sicuramente gradita dagli utenti decisi a passare ad Android o a sostituire il proprio smartphone con un top di gamma dal prezzo contenuto.

    Nuove foto confermano il Nexus 5 rosso
    notizia 10:15, 28 Gennaio 2014

    Nuove foto confermano il Nexus 5 rosso

    Pochi giorni fa erano emerse indiscrezioni (ed un video) su sei nuove colorazioni del Nexus 5 che Google starebbe per introdurre sul mercato. Da poche ore sembra che almeno una di esse sia già realtà: la versione rossa. A dimostrarlo ci sono diverse immagini, anche delle scatole, che starebbero per essere commercializzate. Potete gustarvi le foto nella gallery in calce alla new. Buona visione.

    Nexus 5: trapela un’immagine della versione rossa

    4

    notizia 10:25, 25 Gennaio 2014

    Nexus 5: trapela un’immagine della versione rossa

    Due giorni fa abbiamo pubblicato la notizia del probabile arrivo di nuove colorazioni per il Nexus 5, lo smartphone top di gamma di Google che tanto successo sta avendo per un rapporto qualità-prezzo irresistibile. A quanto pare la probabilità si trasformerà in certezza molto presto, visto che poche ore fa è emersa in rete una foto inequivocabile sulla versione rossa del suddetto telefono.

    Nexus 5: in arrivo nuovi colori?
    notizia 11:22, 23 Gennaio 2014

    Nexus 5: in arrivo nuovi colori?

    Sulla rete è appena apparso un video in cui viene mostrata la pagina web dello store di Google che permette di scegliere tra 6 nuove colorazioni del Nexus 5 (oltre quelle classiche bianca e nera): arancio, gialla, verde, blu, rossa e viola. Difficile dire se si tratta di un fake o di una novità reale che la compagnia di Mountain View presto renderà concreta. E' certo che una maggior scelta di colori permetterebbe a quest'ottimo smartphone di far salire ulteriormente le vendite, già ottime a causa di un prezzo aggressivo e un hardware che non teme la concorrenza di altri top di gamma. Il video è disponibile in calce alla news. Vi auguriamo buona visione.

    LG e Google: piccoli cambiamenti ai nuovi Nexus 5
    notizia 11:56, 13 Dicembre 2013

    LG e Google: piccoli cambiamenti ai nuovi Nexus 5

    Coloro che hanno acquistato di recente un Nexus 5 hanno potuto notare che i fori degli altoparlanti sono più grandi rispetto ai primi dispositivi venduti al lancio. Questo cambiamento potrebbe innanzitutto aumentare il volume generato dal dispositivo, ma i nuovi fori potrebbero anche servire per disperdere meglio il calore interno dello smartphone. Oltre a ciò, anche il pulsante d'accensione e quelli per regolare il volume sembrano essere prodotti con materiali diversi: molti utenti, infatti, avevano lamentato la presenza di strani rumori quando venivano premuti. 

    Disponibile sul Google Play Store italiano il caricatore wireless ufficiale per Nexus
    notizia 12:06, 11 Dicembre 2013

    Disponibile sul Google Play Store italiano il caricatore wireless ufficiale per Nexus

    Spesso i prodotti che compaiono sullo store Google statunitense non vedono la luce in quello italiano o di altri paesi. Dal punto di vista degli accessori è ancora peggio, e chi vuole fornire al proprio dispositivo Nexus degli optional originali deve desistere e ripiegare su altre marche. Da ieri sera però, lo store italiano si è arricchito del ricaricatore wireless per dispositivi Nexus, quello presentato nel 2013. Per aggiudicarselo bisogna sborsare 39,99 euro e la spedizione avverrà in 1-2 giorni lavorativi. L’unica colorazione disponibile per il caricabatterie, di forma quadrata (60 x 60 x 12,5 mm) e dal peso di 125 grammi, è quella nera, lucida ed elegantemente decorata con l’immancabile logo Nexus.

    Nexus 5: Google ha leggermente modificato il suo smartphone in corso d’opera
    notizia 18:06, 10 Dicembre 2013

    Nexus 5: Google ha leggermente modificato il suo smartphone in corso d’opera

    Il Nexus 5 è uno degli smartphone migliori attualmente presenti sul mercato. Di sicuro è imbattibile dal punto di vista qualità-prezzo, anche se non è esente da difetti. Tra questi, gli utenti lamentavano soprattutto la bassa qualità dell’audio proveniente dalla cassa posta nella parte inferiore della cornice. Google non se lo è fatto dire due volte e ha subito posto rimedio, andando ad ingrandire i fori per l’uscita del suono, come potete vedere chiaramente dalla foto in calce alla news. Inoltre, l’azienda di Mountain View ha stabilizzato i pulsanti per il volume, mentre il vassoio della Sim non è più sporgente come nelle prime versioni. La stessa cosa era stata fatta con il Nexus 4, quando Google intervenne, sempre sui problemi inerenti l’audio e la cassa posteriore, inserendo dei piccoli piedini che permettevano una fuoriuscita migliore del suono nel caso in cui il telefono fosse stato posizionato con la cover rivolta in basso su una superficie.

    Google rilascia KitKat 4.4.1 per il Nexus 5

    1

    notizia 11:36, 6 Dicembre 2013

    Google rilascia KitKat 4.4.1 per il Nexus 5

    Mentre molti utenti sono ancora in attesa di ricevere Android KitKat sui propri dispositivi, Google ha già rilasciato la versione 4.4.1 del proprio sistema operativo mobile su Nexus 5 ed altri dispositivi della gamma. Questa nuova build, secondo il changelog ufficiale rilasciato dal colosso dei motori di ricerca, "migliore la messa a fuoco della fotocamera, soprattutto in condizioni di scarsa luminosità, il bilanciamento del bianco e nero ed il pinch-to-zoom quando è attivata la modalità HDR+". Quest'ultima funzione, come spiega Google, è stata pensata per aiutare gli utenti a scattare foto migliori in condizioni di scarsa luminosità. L'azienda, tuttavia, non ha specificato se l'aggiornamento sarà disponibile anche per altri dispositivi o se sarà pubblicato solo su Nexus.

    Nexus 5: grazie ad Android 4.4.1 ci saranno miglioramenti immediati alla fotocamera
    notizia 19:55, 5 Dicembre 2013

    Nexus 5: grazie ad Android 4.4.1 ci saranno miglioramenti immediati alla fotocamera

    Da quando il Nexus 5 è stato improvvisamente lanciato sul mercato da Google, gli utenti hanno da ridire quasi esclusivamente su due cose: la durata della batteria e la qualità della fotocamera. Se il primo problema non può essere risolto più di tanto, trattandosi specialmente di un fattore legato all’hardware (non rimovibile, tra l’altro), il secondo sembra che verrà presto migliorato con accorgimenti software presenti in Android 4.4.1.

    Google: i Nexus sono vulnerabili agli attacchi via SMS

    5

    notizia 10:22, 2 Dicembre 2013

    Google: i Nexus sono vulnerabili agli attacchi via SMS

    Secondo quanto riportato da PC World, tutti i dispositivi della gamma Nexus di Google sarebbero vulnerabili agli attacchi via SMS, che utilizzano il protocollo SMS Flash. Questo avviene tramite l'invio di circa 30 messaggi speciali, che provocano riavvii continui dello smartphone o fanno perdere la connessione. La vulnerabilità è stata scoperta da Bogdan Alecu, un dirigente di Levi9, il quale ha anche annunciato che pronuncerà un discorso a riguardo nel corso della conferenza DefCamp, che si terrà a Bucarest, in Romania.

    I Google Nexus soffrono di un bug causato dai Flash SMS
    notizia 13:06, 30 Novembre 2013

    I Google Nexus soffrono di un bug causato dai Flash SMS

    I Flash SMS sono quei messaggi visualizzati sullo schermo al di sopra di tutte le altre schermate, applicazioni comprese. A causa di questo tipo di notifica, i telefoni della serie Nexus, Galaxy Nexus, Nexus 4 e Nexus 5 possono incorrere in un reboot o in un freeze immediato. Come? Basta riceverne 30 e non eliminarli velocemente. A scoprire questa falla software è stato Bogdan Alecu, un amministratore di sistema rumeno che ha descritto la problematica alla DefCamp security Conference di Bucharest.

    Google pubblica 4 nuovi video dedicati al Nexus 5
    notizia 11:57, 26 Novembre 2013

    Google pubblica 4 nuovi video dedicati al Nexus 5

    Il Nexus 5 è il nuovo smartphone top di gamma di Google. Prodotto ancora una volta da LG, come il modello della precedente generazione, il Nexus 5 arriva sul mercato con pochi fronzoli e molta sostanza, sia a livello hardware che software. Nota lieta, come spesso accade con i prodotti di Mountain View, è il prezzo: 349€ per la versione da 16 GB, 50€ in più per la versione dallo storage raddoppiato. Stando così le cose, l'azienda americana non avrebbe neanche tanto motivo di spingere sull'accelleratore del marketing, ma quest'oggi possiamo visionare 4 nuovi promozionali dedicati alla fotocamera da 8 megapixel con sistema di stabilizzazione ottica, alla base anche dello slogan che accompagna il prodotto:"Realizzato per catturare i momenti che contano".

    Nexus 5: LG lo voleva chiamare Nexus G

    3

    notizia 10:35, 15 Novembre 2013

    Nexus 5: LG lo voleva chiamare Nexus G

    I prodotti della linea Nexus sono diversi dagli altri. Google, che ne è l'artefice, non evidenzia quasi mai l'azienda produttrice dell'hardware o essa stessa. Sul Play Store, sezione device, infatti, i dispositivi vengono elencati semplicemente con le diciture Nexus 5, 7 e 10. E' solo sui blog o sui siti specializzati in tecnologia che vediamo aggiungere a queste denominazioni Google o LG, se parliamo degli ultimi modelli. Solo Samsung ha ottenuto ciò che voleva nel Samsung Galaxy Nexus. In base a quanto riportato dal quotidiano coreano Chosun Ilbo però, sembra che anche LG abbia reclamato il proprio marchio sull'ultimo arrivato, il Nexus 5.

    Nexus 5: un aggiornamento software risolverà i problemi audio
    notizia 13:48, 9 Novembre 2013

    Nexus 5: un aggiornamento software risolverà i problemi audio

    Google risolverà presto i problemi audio che affliggono il Nexus 5. Pur essendo dotato di un hardware di tutto rispetto infatti, l’ultimo smartphone dotato di Android stock prodotto da LG ha deluso i fan e gli utenti che lo hanno acquistato nel comparto sonoro, visto che è stato dotato solo di un altoparlante. Pur essendo molto simile all’LG G2 infatti, il Nexus 5 non dimostra di avere la stessa qualità del suono.

    Nexus 5 drop test in un video: quanto è resistente il Googlefonino?

    2

    notizia 14:41, 7 Novembre 2013

    Nexus 5 drop test in un video: quanto è resistente il Googlefonino?

    Accompagnandoci nella vita di tutti i giorni, gli smartphone sono spesso soggetti a cadute più o meno dannose per l’estetica e gli elementi interni. Le compagnie tech, che ormai sfornano modelli di cellulari in maniera frenetica, mese dopo mese, stanno cercando di rendere i propri prodotti sempre più resistenti agli urti e ai graffi.

    Serie Nexus: ecco un confronto tra i 5 smartphone Google lanciati fino ad ora
    notizia 11:31, 7 Novembre 2013

    Serie Nexus: ecco un confronto tra i 5 smartphone Google lanciati fino ad ora

    La serie Nexus di Google sta diventando sempre più appetibile agli occhi (e alle tasche) degli utenti, appassionati e non, di tecnologia. Dopo il discreto successo del Nexus 4, LG e l'azienda di Mountain View hanno lavorato di nuovo insieme per confezionare uno smartphone dotato di Android stock e di specifiche hardware da top di gamma. I portali web di tutto il mondo effettuano spesso comparazioni tra vecchi e nuovi modelli per verificare i miglioramenti apportati, sia in termini grafici che di velocità del software, ma anche in termini di dimensioni del display e di evoluzione del design. Un portale statunitense, phonebuff.com, ha realizzato un video, riportato anche dal francese phonandroid.com, che paragona addirittura tutti i telefoni della serie Nexus, un po' come avvenuto nelle scorse settimane anche con gli iPhone Apple. Godetevi il filmato in calce alla news.

    Nexus 5: terminate le scorte da 16 gigabyte sul Play Store italiano
    notizia 11:01, 5 Novembre 2013

    Nexus 5: terminate le scorte da 16 gigabyte sul Play Store italiano

    Il Nexus 5 presentato da Google qualche giorno fa è già un successo. Come notato da molti utenti, infatti, sul Play Store italiano non è più disponibile la versione da 16 gigabyte nera del nuovo smartphone di Big G, e coloro che sono interessati ad acquistarlo dovranno aspettare qualche settimana in quanto le scorte sono ufficialmente terminate. Sul negozio online però sono ancora disponibili le varianti nere e bianche da 32 gigabyte e la bianca da 16 gigabyte, con spedizioni fissate entro il 15 Novembre.

    Nexus 5: primo video unboxing

    1

    notizia 17:36, 1 Novembre 2013

    Nexus 5: primo video unboxing

    Lanciato da Google solo alle 19 della giornata di ieri, il Nexus 5 ha già registrato i primi sold out nello store online ufficiale della compagnia di Mountain View, con le versioni black da 16 e 32 GB tra quelle più gettonate. Per i più veloci e fortunati sarà possibile metterci le mani su già a partire da lunedì-martedi e da allora, almeno in Italia, prolifereranno i primi video unboxing e le prime recensioni.

    Nexus 5: Wind conferma le specifiche tecniche
    notizia 13:45, 29 Ottobre 2013

    Nexus 5: Wind conferma le specifiche tecniche

    Il mondo Android attende Google per l'ufficializzazione del nuovo smartphone Nexus, versione 5. Qualunque momento potrebbe essere quello giusto e gli indizi che arrivano da tutto il mondo sono comunque molto incoraggianti su un imminente lancio. Uno di questi, fresco di giornata, riguarda le specifiche tecniche del dispositivo che sono comparse sulla pagina dedicata alle prenotazioni del carrier canadese Wind Mobile. Lo slogan che accompagna il Nexus 5 è "The smart, new phone made to capture the moments that matter". Di seguito trovate le caratteristiche hardware ormai confermate del prossimo Googlefonino.

    Nexus 5: immagini delle confezioni presenti in un magazzino LG in Canada
    notizia 10:30, 29 Ottobre 2013

    Nexus 5: immagini delle confezioni presenti in un magazzino LG in Canada

    Ci siamo. Manca davvero poco al lancio del nuovo smartphone top di gamma di Google, il Nexus 5. A confermarlo, oltre i numerosissimi rumor e foto e video leaked emersi online in questi giorni, anche l'evento LG con tanto di foto sull'invito per la stampa che si terrà a Tel-Aviv il 5 novembre e, ultimo indizio in ordine di tempo, una foto raffigurante un magazzino di una filiale LG canadese pieno zeppo di scatoloni contenenti gli ambiti dispositivi. In precedenza ne era apparsa anche una relativa ad un magazzino di Carphone Warehouse in UK, raffigurante ben 1500 Nexus 5. Attendiamo news ufficiali dall'azienda di Mountain View.

    LG terrà una conferenza Android a Tel-Aviv il 5 novembre: presente il Nexus 5
    notizia 10:21, 29 Ottobre 2013

    LG terrà una conferenza Android a Tel-Aviv il 5 novembre: presente il Nexus 5

    In queste ore LG sta inviando alle testate giornalistiche alcuni inviti su una conferenza che si terrà a Tel-Aviv il 5 novembre alle 9:30 ore locali. Dalla stampa emerge che i protagonisti saranno due: il Nexus 5 e Android 4.4 KitKat (vedi immagine in calce). In realtà si vocifera che si tratta di un evento post-presentazione di approfondimento, visto che il nuovo smartphone di BigG, dotato dela nuova versione del sistema operativo Android, verrà lanciato quasi sicuramente il primo novembre. Ronlight Digital, società che distribuisce i prodotti LG in Israele, ha infatti asserito che l’evento avrà “qualcosa a che fare con Android 4.4“ e, trattandosi di una compagnia che realizza hardware in primis, è chiaro che il Nexus 5 sarà uno dei protagonisti.

    Nexus 5 compare sul sito di un rivenditore olandese
    notizia 16:54, 28 Ottobre 2013

    Nexus 5 compare sul sito di un rivenditore olandese

    Continuano ad emergere indiscrezioni sul Nexus 5, il nuovo top di gamma di casa Google. In base a quanto emerso sul sito di un retailer olandese, Belsimpel, il prossimo Googlefonino costerà, almeno da quelle parti, 459€ (versione da 16GB), con disponibilità entro 2-4 giorni. Oltre ad essere presenti le specifiche tecniche già trapelate nei giorni scorsi inoltre, ci sono i prezzi con contratto dei carrier che operano nei Paesi Bassi, Tele2, T-Mobile e Vodafone. Potrebbe trattarsi di una mossa commerciale rischiosa fatta basandosi sui rumor o qualcosa di fondato, sulla base di news fornite dai fornitori. Per ora è impossibile saperlo, attendiamo solo che a Mountain View si decidano a svelare questo mistero.

    Nexus 5: nuovi indizi sull'eventuale rilascio, in arrivo anche Nexus 4 LTE?

    3

    notizia 10:24, 28 Ottobre 2013

    Nexus 5: nuovi indizi sull'eventuale rilascio, in arrivo anche Nexus 4 LTE?

    E' diventato ormai un caso quello del Nexus 5. Google non rilascia dichiarazioni, i leak si diffondono online e anche i blogger e i dirigenti legati a BigG si divertono a rilasciare indizi ai poveri fan in esaurimento. Le ultime indiscrezioni provengono dal profilo Twitter di Paul O'Brien, che conferma la data del primo novembre (come suggerito ieri da @evleaks) come giorno di "rilascio" del nuovo smartphone. Ciò significa che la presentazione, insieme a quella di Android 4.4 KitKat, dovrebbe avvenire in queste ore. Lo stesso O'Brian inoltre, riporta in auge la questione del Nexus 4 LTE, sostenendo che Google ripartirebbe con le spedizioni di questo modello integrandovi un chip LTE, magari ad un prezzo ancor più basso dell'attuale in commercio.

    Nexus 5: nuova immagine in rete, evento Google il 28 ottobre?

    4

    notizia 15:55, 27 Ottobre 2013

    Nexus 5: nuova immagine in rete, evento Google il 28 ottobre?

    Non c’è smartphone Android più desiderato in questo periodo dagli utenti appassionati di tecnologia del Nexus 5. Sia Google che LG non rilasciano dichiarazioni o informazioni su un evento o sul rilascio in commercio del prossimo top di gamma, anche se è ormai assodato, grazie alle immagini e ai video leaked, che lo smartphone di BigG è prossimo all’arrivo. Proprio a proposito di queste foto che emergono frequentemente su internet, il noto @evleaks ha contribuito ad arricchire il materiale iconografico relativo al Nexus 5 con uno scatto che lo raffigura anteriormente e posteriormente, in maniera molto simile a quelle già pubblicate in passato. Ancora una volta viene confermato il design, la presenza dimensionale abbastanza marcata della fotocamera e una nuova UI leggermente ridisegnata di Android KitKat 4.4. Quest’ultimo dovrebbe avere le icone bianche nella barra di stato, inoltre alcune icone sarebbero state ridisegnate, come quella della fotocamera, del dialer, app drawer e sembra anche di Gmail. Per quel che riguarda l’evento di presentazione, si vocifera che Google potrebbe tenerlo lunedì 28 ottobre, ma dopo le ultime indiscrezioni infondate, bisogna essere comunque molto cauti.

    [RUMOR] Nexus 5: in arrivo il 31 ottobre in USA e l’8 novembre in Canada?
    notizia 21:31, 25 Ottobre 2013

    [RUMOR] Nexus 5: in arrivo il 31 ottobre in USA e l’8 novembre in Canada?

    MobileSyrup è uno dei siti maggiormente informati sulle vicende legate al Nexus 5. Si tratta infatti del primo portale ad aver pubblicato il render ufficiale del prossimo smartphone di BigG, dunque una fonte affidabile. Ebbene, tale sito web ha diffuso oggi una news secondo la quale il Nexus 5 arriverebbe sul mercato statunitense il 31 ottobre, in corrispondenza con la festa di Halloween. L’indiscrezione parla anche del Canada, dove il telefono dovrebbe essere commercializzato a partire dall’8 novembre.

    Nexus 5: Google lo presenterà stasera?

    3

    notizia 15:29, 22 Ottobre 2013

    Nexus 5: Google lo presenterà stasera?

    Sulla rete stanno girando delle notizie davvero sensazionali. Secondo quanto riferito dallo sviluppatore Paul O'Brien tramite il proprio account Twitter, Google potrebbe presentare ufficialmente i suoi nuovi prodotti, il Nexus 5 e Android 4.4 KitKat, questa sera, nel corso di un evento di stanza in quel di Manchester. A prova di ciò, su Google+ è anche apparsa una foto che testimonierebbe la definitiva conclusione dei lavori per la preparazione di un evento. La scritta che l'accompagna recita così:"Final preparations for Google at Manchester our biggest Think event of the year. I will be presenting just live demos of my phone. Wish me luck". Ne sapremo di più nelle prossime ore. Di sicuro Google, in questo modo, si contenderebbe l'attenzione mediatica con Apple, che alle 19 di questa sera ora italiana, presenterà diversi nuovi dispositivi.

    Nexus 5: immagine ufficiale della versione bianca

    9

    notizia 22:54, 20 Ottobre 2013

    Nexus 5: immagine ufficiale della versione bianca

    Il Nexus 5 è uno degli smartphone più desiderati del momento, peccato che non sia stato ancora ufficializzato da Google o da LG. Tuttavia esso è ormai il protagonista di moltissime immagini e video leaked del settore tech da più di un mese a questa parte e la sua presentazione è davvero dietro l'angolo. Una delle ultime foto emerse nelle scorse ore mostrava la confezione del Nexus 5 bianco, ma oggi è stato diffuso lo scatto di questo modello così come "mamma Google" lo ha fatto e pensato. Una immagine simile, ma della classica colorazione nera, era stata pubblicata su internet diversi giorni fa da CtechCN.com e lo stesso portale ha provveduto a mostrarci la versione bianca. Possiamo notare, con somma soddisfazione, che a differenza del Nexus 4, il Nexus 5 sarà colorato sia frontalmente che posteriormente, senza quel contrasto tra bianco e nero che aveva fatto storcere il naso (e gli occhi) a molti utenti. In attesa di news ufficiali, godetevi l'immagine in calce alla news.

    Google: il Nexus 5 compare per pochi minuti sul Play Store

    4

    notizia 09:24, 18 Ottobre 2013

    Google: il Nexus 5 compare per pochi minuti sul Play Store

    Google sta tenendo sulle spine i propri fan e coloro che attendono il nuovo smartphone Nexus 5. Di immagini e video leaked in queste ultime settimane ne abbiamo avute tante, anche semi-ufficiali, ma poche ore fa è arrivata la conferma, direttamente dal Play Store americano, che l'azienda di Mountain View è davvero vicina al lancio del terminale prodotto in collaborazione con LG.

    Nexus 5: compaiono le prime immagini ufficiali per la stampa

    5

    notizia 00:38, 18 Ottobre 2013

    Nexus 5: compaiono le prime immagini ufficiali per la stampa

    Del Nexus 5, lo smartphone prodotto direttamente da Google in collaborazione con LG, si sa ormai tutto a livello estetico e di hardware, manca solo il giorno della presentazione e del lancio sui mercati mondiali. Dopo l'ottimo Nexus 4, gli addetti ai lavori pensano che il nuovo dispositivo realizzato dall'azienda di Mountain View sia un'ottima alternativa all'iPhone 5s e sicuramente uno dei migliori telefoni Android sul mercato.

    Nexus 5 per fine mese anche in Italia, secondo Amazon

    1

    notizia 11:27, 17 Ottobre 2013

    Nexus 5 per fine mese anche in Italia, secondo Amazon

    Il Nexus 5 ad oggi è uno dei terminali più controversi ancor prima che raggiunga il mercato. Il motivo? Si conosce ogni dettaglio del dispositivo, dal processore alla camera utilizzata. L'unica cosa di cui non si nulla è la data di rilascio. Voci di corridoio precedenti puntavano ad una presentazione Google per il 15 Ottobre ma il tutto si è rivelato un buco nell'acqua. Secondo le ultime indiscrezioni il cellulare dovrebbe arrivare sugli scaffali il 28 Ottobre. Questa teoria riceve ulteriore solidità dalla notizia che Amazon per il 30 Ottobre ha segnato la commercializzazione delle prime custodie rigide. L'indizio arriva dalla divisione italiana del famoso negozio di commercio online quindi potrebbe sbarcare anche nel bel paese entro quel termine.

    Nexus 5: nuove foto emergono online
    notizia 18:40, 14 Ottobre 2013

    Nexus 5: nuove foto emergono online

    A pochi giorni dal suo probabile lancio (la data presunta era il 15 ottobre, ma nulla di ufficiale è stato dichiarato da Google. Si pensa ad un evento per la fine del mese), il Google Nexus 5 continua a comparire online in foto e video leaked. Quest'oggi sono emerse quattro foto in cui lo smartphone si vede in tutta la sua interezza, sia frontalmente che lateralmente e posteriormente. Naturalmente non c'è alcuna novità rispetto al materiale che si è visto nei giorni scorsi, visto che sia dal punto di vista estetico che di tasti fisici presenti sul dispositivo, novità non ce ne sono. In uno degli scatti compare ancora una volta l'interfaccia di Android 4.4 KitKat, con informazioni sull'orario e sul segnale. Non ci resta che attendere l'arrivo di questo nuovo smartphone full Android, interessante non solo per specifiche tecniche e software ma anche per il prezzo, che come al solito sarà molto inferiore rispetto a smartphone di pari livello della concorrenza. Godetevi le immagini in calce alla news.

    Nexus 5: in un video trafugato
    notizia 12:54, 13 Ottobre 2013

    Nexus 5: in un video trafugato

    Dopo gli svariati articoli che riportavano praticamente tutte le specifiche tecniche del Nexus 5 era solo questione di tempo prima che lo si vedesse in un video. Nei sette minuti della clip non c'è soltanto soltanto il terminale inquadrato da tutte le angolazioni ma vengono avviate delle applicazioni (come Google Earth) per testare la potenza del sistema. Il prototipo sembra uno dei primi utilizzati da Google poiché la versione software è KeyLimePie.

    Google Nexus 5: trapelati i prezzi?

    14

    notizia 12:34, 8 Ottobre 2013

    Google Nexus 5: trapelati i prezzi?

    Il portale PhoneArena.com ha appena ricevuto una soffiata relativamente al prezzo del prossimo smartphone di Google, il Nexus 5. Tale fonte avrebbe rivelato anche che il device verrà commercializzato in due differenti versioni per quel che riguarda lo storage interno e la batteria. Che cosa significa? Praticamente la versione da 16 GB disporrà di una batteria da 2300 mAh, mentre quella da 32 GB disporrà di una potente batteria da 3000 mAh. Una notevole modifica questa rispetto al precedente modello, il Nexus 4, che è dotato di un'alimentazione da 2100 mAh.

    Nexus 5, trapelato il manuale d'istruzioni

    4

    notizia 11:22, 6 Ottobre 2013

    Nexus 5, trapelato il manuale d'istruzioni

    Dopo l'infausta apparizione pubblica al Googleplex dove si svelo agli occhi del mondo, ieri è trapelato il manuale ufficiale del Nexus 5. Svanito l'effetto sorpresa del prossimo telefono Google vale la pena dare uno sguardo all'hardware. Il corpo assomiglia molto al G2 di LG mentre il logo sul retro riporta alla memoria il Nexus 7 2013. Il processore è uno Snapdragon 800 (MSM8947) di Qualcomm a cui si affiancano 2 GB di RAM.

    Il Nexus 5 sarà il primo smartphone con fotocamera MEMS?
    notizia 11:17, 3 Ottobre 2013

    Il Nexus 5 sarà il primo smartphone con fotocamera MEMS?

    Il prossimo 14 Ottobre Google dovrebbe annunciare il nuovo Nexus 5, lo smartphone che potrebbe arrivare nei negozi entro la fine del mese. Negli ultimi giorni sono stati molti i rumor riguardo le specifiche tecniche del cellulare, oggi sono state diffuse nuove informazioni sul comparto fotografico. Il Nexus 5, infatti, potrebbe essere il primo terminale dotato di fotocamera posteriore MEMS (sviluppata da DigitalOptics e Lite-On Technology), in grado di catturare immagini sette volte più velocemente rispetto a quelle presenti sugli altri cellulari. La lente dovrebbe essere da 8 megapixel, con apertura 1/3.2", f/2.4.

    Nexus 5: ecco una nuova foto
    notizia 09:14, 1 Ottobre 2013

    Nexus 5: ecco una nuova foto

    Manca ormai poco al lancio ufficiale del Nexus 5, il nuovo smartphone prodotto da LG per Google che, come al solito, sarà uno dei migliori in circolazione per quel che riguarda l'ecosistema Android. Ieri, grazie al file di log pubblicato online da un portale statunitense abbiamo potuto dare un'occhiata alle specifiche tecniche, che comprendono come già preventivato, un display da 5 pollici full HD, un processore quad-core Snapdragon 800, 2 GB di Ram, fotocamera posteriore da 8 megapixel e connettività NFC e LTE. Per quel che riguarda l'estetica, da tempo circolano immagini della parte frontale, mentre ieri è emerso anche uno scatto di parte della scocca posteriore. La potete ammirare in calce alla news.

    Nexus 5: emerge il file di log, ecco tutte le specifiche tecniche

    6

    notizia 12:00, 30 Settembre 2013

    Nexus 5: emerge il file di log, ecco tutte le specifiche tecniche

    Il popolo Android, ma non solo, è in fervente attesa per l'arrivo, si presume prossimo, del nuovo smartphone made in Google, il Nexus 5. Fino a questo momento abbiamo potuto vedere diverse immagini leaked del dispositivo prodotto, ormai è quasi certo, da LG. Oggi però, è comparso in rete, grazie ai ragazzi di Myce.com, il file log del telefonino in questione, con all'internoinformazioni sulle specifiche tecniche. Ciò che emerge, seppur in maniera parziale poichè il file è ancora al vaglio dei blogger della rete, è che sarà uno smartphone dalle grandi potenzialità, come constatato anche dai primi test benchmark trapelati qualche giorno fa: display da 5 pollici e risoluzione 442 ppi (Full HD), processore Qualcomm Snapdragon 800 a 2.3 GHz, Ram da 2 GB, memoria interna non espandibile da 16 GB (nel modello cui appartiene il file di log), fotocamera posteriore da 8 megapixel e anteriore da 1,2 megapixel, batteria da 2300 mAh. Sarà presente la connettività LTE, sicuramente anche in Europa come avvenuto per il Nexus 7 seconda versione, e l'NFC. Attendiamo ulteriori informazioni da chi sta sviscerando questo importante file. Ricordiamo che da poche settimane Google ha concesso a noi del Belpaese di usufruire del suo Device Store, quindi saremo tra i primi ad acquistare il nuovo Nexus 5 quando sarà lanciato sul mercato tra qualche mese.

    Nexus 5: un dipendente Google lo mostra accidentalmente in pubblico

    6

    notizia 11:35, 4 Settembre 2013

    Nexus 5: un dipendente Google lo mostra accidentalmente in pubblico

    Con l'arrivo della statua di Android 4.4 KitKat al GooglePlex, sono stati molti i dipendenti dell'azienda di Mountain View che hanno abbandonato i propri impegni lavorativi e si sono dedicati allo scatto di foto e alla ripresa video dell'evento. Tra questi, gli appassionati di tecnologia, vedendo un paio di video pubblicati su YouTube (e prontamente rimossi), ne hanno scovato uno con un modello di smartphone mai visto prima, recante il logo Nexus nella stessa posizione del Nexus 7 2013, una grossa fotocamera e, come confermato dai rumor delle scorse settimane, la sigla LG, a dimostrazione che potrebbe essere di nuovo la casa coreana a produrre un dispositivo della serie Nexus. Tutte queste info vanno prese con il beneficio del dubbio, visto che non è trapelato nulla di ufficiale. Il Nexus 5 dovrebbe essere presentato da Google nei prossimi mesi, anche se sarà difficile migliorare un device già ottimo come il Nexus 4, ancora uno dei migliori smartphone in circolazione.