Google Nexus 6P: display di difficile sostituzione secondo iFixit

di

I ragazzi di iFixit, come fatto in precedenza con gli altri prodotti giunti sul mercato, hanno pubblicato sulle loro pagine il classico rapporto riguardante il grado di riparabilità. Questa volta al centro dell'attenzione è finito il nuovo Nexus 6P di Google, e non mancano le particolarità.

A quanto pare infatti, tutte le componenti interne, ad eccezion fatta del chip NFC, sarebbero fuse in un unico pezzo. Questo vuol dire che per sostituire il display sarà necessario scavare all'interno del cellulare. Tutto ciò significa che lo schermo sarà di difficile riparazione, e non si tratta di una notiza positiva dal momento che i problemi allo schermo sono tra i più comuni. Ifixit inoltre rileva che è “molto difficile” non danneggiare il coperchio della fotocamera quando si apre il dispositivo, e sarà molto difficile inserire dei ricambi a causa del design unibody del 6P.
Tuttavia, il team afferma che il telefono è abbastanza resistente, ma invita comunque gli utenti a stare attenti a non danneggiarlo.