INFORMAZIONI SCHEDA

Notizie

    Google elimina il Nexus 7 dal suo store online
    notizia 14:29, 25 Aprile 2015

    Google elimina il Nexus 7 dal suo store online

    Nel caso foste ancora interessati ad acquistare il vecchio tablet di Google, è meglio che vi sbrighiate. Il Nexus 7, infatti, è stato ritirato dal Google Store e quasi certamente non ritornerà più, soprattutto perché l’azienda di Mountain View cercherà, in questo modo, di spingere le vendite del più recente Nexus 9. Se siete quindi intenzionati ad acquistare questo prodotto, dovrete recarvi su altri lidi, Amazon ad esempio, almeno finché le scorte non saranno inevitabilmente esaurite.

    Google rilascia Android 4.4.4 per il Nexus 7
    notizia 10:15, 3 Ottobre 2014

    Google rilascia Android 4.4.4 per il Nexus 7

    Buone nuove per il Nexus 7 del 2013. Il colosso dei motori di ricerca, infatti, ha rilasciato via OTA la versione 4.4.4 di Android KitKat per il dispositivo. Il peso è di soli 2,4 megabyte, segno che oltre alla correzione di bug ed al miglioramento della sicurezza, l'update non include alcuna novità di rilievo. Come sempre però il rilascio dell'update sarà graduale, ecco perchè potrebbe ancora non essere disponibile in tutte le nazioni.

    Google: il Nexus 8 potrebbe arrivare alla fine di aprile

    3

    notizia 12:01, 7 Febbraio 2014

    Google: il Nexus 8 potrebbe arrivare alla fine di aprile

    Secondo il portale taiwanese Digitimes, Google sarebbe da tempo al lavoro su un tablet Nexus da 8 pollici insieme ad Asus. Tale dispositivo dovrebbe sostituire nel catalogo della compagnia di Mountain View il Nexus 7. Sempre in base alla medesima fonte la disponibilità del nuovo prodotto potrebbe essere stata fissata per la fine del mese di aprile. Le ragioni di questo cambio di "formato" da parte di Google starebbero nelle scarse vendite del modello da sette pollici, che nel 2013 è stato potenziato con processore Tegra aggiornato e display ad alta risoluzione.

    Google Nexus 7: presentata la versione bianca
    notizia 11:08, 11 Dicembre 2013

    Google Nexus 7: presentata la versione bianca

    Google, nella giornata di oggi, ha ufficialmente presentato la nuova variante bianca del Nexus 7, che è disponibile per l'acquisto sul PlayStore al costo di 239 Sterline. La particolarità di questo nuovo modello è data dal fatto che è disponibile solo la versione WiFi: coloro che cercano infatti la variante 4G LTE saranno costretti a virare sul modello nero.Il nuovo Nexus 7 è stato presentato da Google nel mese di agosto e monta uno schermo da 7 pollici con risoluzione 1920x1200, processore quad-core Snapdragon S4 e ha al suo interno la versione 4.4 KitKat di Android.

    Android 4.4 KitKat in arrivo quest'oggi su Nexus 7 e 10
    notizia 10:07, 13 Novembre 2013

    Android 4.4 KitKat in arrivo quest'oggi su Nexus 7 e 10

    Dopo l'esordio su Nexus 5, l'ultima versione del sistema operativo mobile di Google, Android 4.4 KitKat, inizia a comparire su dispositivi meno recenti, il Nexus 7 (versione 2012 e 2013 solo Wi-Fi) e il Nexus 10. L'azienda di Mountain View inoltre, ha fatto sapere che il rollout interesserà a breve anche il Nexus 4 e il Nexus 7 2013 con modulo 3g/LTE.

    Google Nexus 7: rilasciati due nuovi spot
    notizia 13:15, 9 Novembre 2013

    Google Nexus 7: rilasciati due nuovi spot

    Google sta continuando a pubblicizzare il nuovo Nexus 7. Il colosso di Mountain View, infatti, nella giornata di oggi ha rilasciato due nuovi spot televisivi del dispositivo, che sono proprio incentrati sulla semplicità d'uso, sulle molte applicazioni che possono essere installate sullo stesso e sui file che possono essere trasferiti dal computer. Si spazia infatti dal classico gioco ad una commedia di Sheakespeare. Il messaggio che vuole inviare Big G a tutti i potenziali clienti è molto semplice: il Nexus 7 è adatto per tutti.

    Nexus 7 2013: disponibili due nuovi spot

    5

    notizia 10:11, 16 Ottobre 2013

    Nexus 7 2013: disponibili due nuovi spot

    Il Nexus 7 e uno dei mini tablet più performanti presenti sul mercato. La versione 2013, prodotta da Google e Asus, presenta un formidabile display Full HD che lo rendono davvero interessante, soprattutto perchè viene venduto ad un presso relativamente basso e, ancor di più, perchè è l'unico prodotto che attualmente risulta disponibile nello Store online italiano ufficiale Google dedicato ai device. Oggi l'azienda di Mountain View ha rilasciato due nuovi spot che mettono in evidenza le feature legate all'assistente vocale Google Now. Li trovate in calce alla news, insieme alle specifiche tecniche complete.

    Nexus 7: da oggi disponibile in Italia

    4

    notizia 11:43, 29 Agosto 2013

    Nexus 7: da oggi disponibile in Italia

    E' finalmente arrivato il giorno del Nexus 7 seconda versione. Da oggi infatti, sarà possibile acquistarlo in Italia nelle principali catene di elettronica (che lo avevano a listino da diverse settimane) e presso gli Asus Point. A comunicarlo è la stessa Asus tramite un comunicato ufficiale. Subito acquistabili le due versioni da 32 GB, quella solo Wi-Fi e quella WiFi+4G al prezzo di, rispettivamente, 269€ e 349€. Trovate le specifiche tecniche complete in calce alla news insieme ad un'infografica che lo mette a confronto con il primo modello della serie e al comunicato stampa ufficiale.