Google non è più interessata all’acquisto di Twitter

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Non sarà Google ad acquistare Twitter. Dalla corsa al social network di microblogging, infatti, si è ufficialmente tirato fuori il motore di ricerca, che come Apple non ha alcuna intenzione di presentare un’offerta ufficiale.

La notizia proviene da Recode, che cita fonti vicine alla trattativa che, ormai, è quanto mai in salita per Salesforce e Disney, che a questo punto sono le uniche compagnie rimaste in corsa per rilevare la società di Dorsey.
La cosa certa è però data dal fatto che Twitter è in vendita in via ufficiale, e come affermato nella giornata di ieri dal Wall Street Journal, le offerte potrebbero arrivare già nella giornata di oggi. Tra i pretendenti dovrebbe esserci anche Microsoft, che però starebbe solo effettuando un’azione di disturbo per mettersi di traverso tra SalesForce e Twitter.
Proprio Salesforce, che non è riuscita a concludere l’acquisto di LinkedIn, potrebbe mettere sul piatto un terzo della propria capitalizzazione (60 miliardi di Dollari), quindi 20 miliardi di Dollari.