Google ora è in grado di fornire consigli sui costumi di Halloween

di

Halloween è una delle feste più singolari ed amate dagli utenti di tutto il mondo, che ogni 31 Ottobre si travestono per celebrare la ricorrenza anglosassone. In molti sono costantemente alla ricerca del costume più originale, ma il più delle volte si incorre in sosia o presunti tali.

In soccorso di tutto però è arrivato oggi Google Frightgeist, una mappa basata su Google Trends che è in grado di mostrare i costumi più popolari nelle varie città degli Stati Uniti. L'algoritmo su cui si basa Frightgeist è molto semplice: vengono prese in considerazione le cinquecento ricerche più popolari legate ad Halloween.
Attualmente i più popolari sembrano essere Harley Quinn, i personaggi di Star Wars, supereroi come Batman e Pirati. Non mancano però le scelte audaci, come Donald Trump, il candidato alle presidenziali degli Stati Uniti e Jason Voorhees, al 173esimo post, ma non mancano i vari personaggi di Star Wars. Al momento la funzione è disponibile solo in America, e Google non ha rivelato se la porterà anche altrove.

FONTE: Mashable
Quanto è interessante?
0