Google ora mostra anche i testi delle canzoni nei risultati di ricerca

di

A tutti prima o poi sarà capitato di cercare su Google il testo di una canzone. Il motore di ricerca ha introdotto un'interessante novità, perchè da oggi i testi delle canzoni verranno mostrati direttamente in Google, senza costringere gli utenti a rivolgersi a siti terzi.

La nuova funzionalità è parte di un accordo di licenza pluriennale stretto con la società di Toronto, LyricFind, secondo quanto riferito da Billboard, e si tradurrà in una nuova fonte di reddito per musicisti ed autore.
La scheda, visualizzabile sia da desktop che mobile, è disponibile da ieri negli Stati Uniti, ma l'accordo con LyricFind prevede una licenza internazionale, segno che presto sarà disponibile anche in Italia.
Anche se i termini dell'accordo non sono stati resi noti, il CEO e co-fondatore di LyricFind, Darryl Ballantyne, sostiene che “provocherà un flusso di entrate significativo” che potrebbe portare milioni di Dollari ad editori musicali e cantautori.
Il tutto è basato sul loro utilizzo. Le licenze sono pagate in base al numero di volte in cui il testo viene visualizzato. Quanto più è visto, più gli editori vengono pagati” ha affermato Ballantyne a Billboard.

Google ora mostra anche i testi delle canzoni nei risultati di ricerca