Google ora permette agli utenti quali tipi di annunci vedere

di

Una parte fondamentale del cosiddetto business core di Google è sicuramente legato agli annunci pubblicitari. Come sappiamo, questi ultimi sono già personalizzati in base alla abitudini di navigazione dell'utente, ma ora è stato aggiunto un nuovo livello per indicizzare meglio gli Ads.

Grazie ad una nuova funzione, reperibile a questo indirizzo, gli utenti saranno in grado di scegliere quale tipologia di annunci visualizzare.
Il nuovo servizio è diviso in tre sezioni: "Argomenti", "Profilo" ed "Interessi". La prima permette di attivare o disattivare argomenti che ci interessa visualizzare all'interno delle pagine web. Gli annunci specifici sono suggeriti sempre tenendo conto della cronologia, ma è possibile personalizzarli a propria scelta.
Nella sezione "Profilo" possiamo inserire il sesso e l'età, mentre la sezione "Interessi" permette di impostare se gli annunci dovranno essere visualizzati in base alla query di ricerca od altro.

Google ora permette agli utenti quali tipi di annunci vedere