Google: partnership con Yahoo per alcuni risultati di ricerca

di

Google e Yahoo sono tra i motori di ricerca più utilizzati del web. Le due aziende però non hanno mai disegnato qualche tipo di collaborazione allo scopo di ottenere dei benefici dalla grossa quantità di traffico che generano.

Quest'oggi il colosso di Marissa Mayer ha annunciato di aver stretto una partnership con Google che porterà all'inclusione in Big G di alcuni risultati di ricerca di Yahoo.
L'accordo prevede che alcune pubblicità targate Google vengano introdotte nelle varie piattaforme di Yahoo. Marissa Mayer si è ovviamente detta soddisfatta per l'esito positivo delll trattativa ed ha affermato che “il 2016 sarà un anno in cui miglioreremo la nostra strategia, concentrandoci su meno prodotti”.
L'accordo, però, a quanto pare non è in alcun modo simile a quello stipulato con Bing nel 2009, ma i dettagli economici dell'affare ancora non sono stati rivelati tanto meno quando queste pubblicità vedranno la luce nei prodotti Yahoo. Nella conferenza però il CEO ha parlato anche di immagini sponsorizzate, oltre che di pubblicità.