Google pianifica un investimento importante per pubblicizzare Android One in India

di

Google ha annunciato Android One lo scorso mese, in occasione dell'I/O 2014: s tratta di un'iniziativa volta a portare smartphone di fascia bassa nei mercati emergenti. Il primo paese che beneficerà del programma sarà l'India, e secondo quanto riportato dall'Economic Times, il debutto di Android One sarebbe previsto già quest'anno, e per la precisione ad Ottobre, mese in cui il capo della divisione Chrome Sundar Pichai si recherà in India per una visita.

Lo stesso articolo però va oltre le semplici indiscrezioni sulla commercializzazione, e riporta che il colosso dei motori di ricerca starebbe pianificando un massiccio investimento (si parla di 16,6 milioni di Dollari) per aiutare i propri partner produttivi a pubblicizzare i dispositivi Android One. Uno dei tanti marchi che ha scelto di allearsi con Google per questa giusta causa è Micromax, che lancerà uno smartphone con display da 4,5 pollici, funzionalità Dual SIM, memoria espandibile e processore MediaTek, il tutto a poco più di 100 Dollari. Gli altri produttori che porteranno nei negozi smartphone con Android One sono Karbonn, Spice, Intex e Celkon