Google Play: Big G inserisce i “preordini” per le app

di

Interessante nuova funzione introdotta da Google sul proprio negozio online dedicato alle applicazioni, film, musica e giochi. Secondo quanto riferito da molti siti, il colosso dei motori di ricerca avrebbe implementato una sorta di sistema a preordini per le applicazioni.

Infatti, da ora è possibile “pre-registrarsi” quando lo sviluppatore di una determinata applicazione crea sul negozio la scheda della suddetta app senza però renderla disponibile per il download. In questo modo, gli utenti riceveranno una notifica nel momento in cui il gioco o l'applicazione è disponibile e saranno reindirizzati immediatamente alla pagina di download.
Per ora sembra che l'unico gioco a sfruttare questa nuova feature sia Terminator Genisys, che come suggerisce il nome sarà basato sul film in arrivo nelle sale italiane. Non sappiamo se nei prossimi giorni sarà estesa anche ad altre applicazioni oppure se almeno il momento resterà un'esclusiva. Restiamo in attesa di ulteriori informazioni da parte dei gestori. 
Google Play: Big G inserisce i “preordini” per le app