Google potrebbe riportare sul mercato il Nexus 7 nel 2016

di

L’anno scorso, Google ha leggermente rivisto l’approccio con la line-up Nexus, saltando infatti il Nexus 7 e passando direttamente al Nexus 9, nato per competere con l’iPad Mini. L’azienda è anche passata dal Nexus 5 al Nexus 6. L’anno prossimo si potrebbe però rivedere il tablet Nexus 7.

Google ha infatti già dimostrato di voler rimettere in campo i prodotti Nexus di successo, considerato che quest’anno ha riportato il Nexus 5 prodotto da LG. Comunque, mentre gli ultimi Nexus 7 sono stati prodotti da ASUS, un eventuale prossimo modello dovrebbe finire nelle mani di Huawei, l’azienda che si occupa anche del Nexus 6P.

Quest’informazione arriva da un social network cinese e non possiamo essere sicuri che sia veritiera. Comunque, vista la popolarità del Nexus 7 – che non è stata replicata con il Nexus 9 –, non ci sorprenderemmo se ciò accadesse.
Sempre secondo le voci, Google starebbe anche già lavorando alla gamma Nexus del 2016 che debutterà insieme alla nuova versione di Android. Se Huawei si occupasse del Nexus 7, allora il Nexus 6 andrebbe nelle mani di un’altra azienda.