Google presenta Wifi e Home, due dispositivi per supportare la domotica

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Google ha avviato una campagna per migliorare la vivibilità delle abitazioni e - nella sostanza - di supportare la domotica. In occasione della conferenza del 4 ottobre, che sta andando proprio in questi istanti, la società americana ha presentato Google Wifi, un nuovo router intelligente e Google Home, un concorrente di Amazon Echo.

Google Wifi è un router un po' differente dal resto sul mercato, in quanto può unirsi agli altri dispositivi di networking per estendere la copertura Wi-Fi e creare una rete più affidabile. Il design è inoltre molto curato e fa arredamento, a nostro avviso, come da tradizione Google. Sarà disponibile a 129 euro, con pre-ordini a partire da novembre e disponibilità a dicembre negli States. Se ne acquistate tre avete uno sconto, e pagherete 299 dollari.
Google Home è invece un prodotto che va a controbattere ad Amazon Echo: ha dei controlli touch, tasto muto, microfoni per i comandi vocali tramite Google Assistant, altoparlanti integrati nella scocca e possibilità di personalizzazione di quest'ultima. Si può per esempio gestire la musica esclusivamente tramite la voce, su numerose piattaforme, come YouTube, Spotify, Pandora, Play Music ed altro. Google Home può essere utilizzato per effettuare ricerche vocali, anche su Wikipedia. L'assistente risponderà sempre a voce. Il costo è di 129 dollari per gli US, con inclusi sei mesi di YouTube Red. Per i colori abbiamo quello White standard, oltre a Mango, Marine, Violet, Carbon, Snow e Copper.

Google presenta Wifi e Home, due dispositivi per supportare la domotica