Google programma una Ingress Convention?

di

Ingress, il gioco di Google basato sulla realtà aumentata, potrebbe presto diventare una convention. Il creatore del videogame, al South by Southwest,  ha fatto intendere che il colosso dei motori di ricerca potrebbe organizzare una conferenza entro la fine dell'anno. L'utilizzo del gioco è in continua crescita: al momento si parla di più di 10 milioni di download, che non possono non fare felici i ragazzi di Nantic.

John Hanke, l'ex dirigente di Google Maps che è a capo proprio di questa divisione, ha menzionato proprio questa possibilità, ma ha comunque precisato che al momento non c'è nulla di definito, anche se è molto probabile.
Il team di Ingress si è ispirato ad alcune convenzioni simili organizzate dai giocatori di Minecraft ed Eve Online: ad un recente evento tenuto a Tokyo hanno partecipato circa 5.000 persone ed alla fine del mese se ne terrà un altro a Kyoto.
La speranza di Google è di utilizzare Ingress per creare una piattaforma di gaming basata sulla localizzazione, e l'annuncio di una convention ad esso dedicata confermerebbe tali indiscrezioni.