Google pronta a lanciare un nuovo Chromecast a fine mese?

di

La seconda generazione di Chromecast potrebbe essere più vicina di quanto si possa credere, almeno a giudicare da un nuovo rapporto pubblicato da 9to5Google. Il sito ha infatti diffuso delle immagini che mostrano quello che dovrebbe essere il secondo modello del dongle della compagnia di Mountain View.

Come si può vedere in calce, la novità principale a livello di estetica è rappresentata dalla forma circolare dell'accessorio, ma non mancheranno modifiche anche all'hardware. Il nuovo Chromecast, infatti, potrebbe avere una connessione WiFi migliore, grazie al supporto 802.11ac. Un'altra possibile novità dovrebbe essere una caratteristica chiamata “Fast Play”, che consentirà al dispositivo di connettersi più rapidamente ad un televisore.
Inoltre, Google vorrebbe permettere agli utenti di inserire nel dispositivo un altoparlante multi-room per ascoltare l'audio riprodotto su Chrome o un dispositivo Android. I documenti interni indicano che il lancio della seconda generazione di Chromecast avverrà il 29 Settembre, insieme ai nuovi dispositivi della gamma Nexus

FONTE: Engadget
Quanto è interessante?
0
Google pronta a lanciare un nuovo Chromecast a fine mese?