Google pubblica online le immagini OTA per l'aggiornamento dei Nexus senza reset

di

BigG ha sempre offerto agli utenti "Nexus" le cosiddette immagini di fabbrica per l'aggiornamento dei terminali curati direttamente dall'azienda, in tempi brevi. Ma per aggiornare manualmente, gli utenti, hanno sempre dovuto affrontare due problemi: la necessità di avere un bootloader sbloccato e la perdita di tutti i dati presenti sul terminale.

Da oggi queste particolari "scocciature" saranno eliminate per sempre grazie alla pubblicazione, da parte di Google stessa, della cosiddette factory images complete utilizzabili in modalità OTA (Over-The-Air).
Con questa mossa, il colosso di Mountain View, permetterà a tutti gli utenti di terminali Nexus di installare gli aggiornamenti manuali (non ancora rilasciati) più facilmente.
I più smaliziati potranno quindi effettuare l'update tramite ADB sideload senza la necessità di perdere tutti i dati presenti in memoria effettuando il reset del dispositivo, oltre a non dover sbloccare il bootloader ed attendere per il rilascio della prima patch parziali.
Disponibili al download OTA anche le patch di sicurezza più vecchie e supportati da dispositivi usciti qualche tempo fa come Nexus 5.

Google pubblica online le immagini  OTA per l'aggiornamento dei Nexus senza reset