Google: stop al login con l’account Plus nelle app di terze parti?

di

Presto potrebbe esserci un cambio di direzione importante per Google. Secondo quanto affermato da 9to5mac, infatti, il gigante dei motori di ricerca starebbe incentivando gli sviluppatori ad utilizzare il login nelle app di terze parti attraverso un nuovo tool non legato in alcun modo a Plus.

Lo stesso sito afferma che l’obiettivo sarebbe quello di permettere agli utenti di effettuare il login utilizzando semplicemente l’account generico di Google. In questo modo la compagnia di Mountain View limita anche le preoccupazioni degli utenti riguardo la condivisione dei dati, in quanto le uniche informazioni che saranno in possesso dei servizi ed app riguarderanno i dettagli di base dell’account, ovvero nome, email e foto del profilo.
Le novità non dovrebbero però finire qui, dal momento che questo nuovo login sarà caratterizzato da una nuova interfaccia grafica, che includerà il nuovo logo di Google, come mostrato in calce.
Al momento sono poche le applicazioni che hanno adottato questo nuovo aggiornamento, ma col passare del tempo saranno sempre più le app che effettueranno l’update.

Google: stop al login con l’account Plus nelle app di terze parti?