Google trasforma Maps in Pac-Man

di

E' il primo di Aprile, e come ogni anno si rinnova la tradizione del pesce d'Aprile. Tutte le varie aziende si stanno sbizzarrendo con scherzi ai poveri utenti che nella giornata di oggi si collegano ai loro siti. Nemmeno Google ha voluto tirarsi indietro ed ha fatto uno scherzo a tutti coloro i quali sono soliti utilizzare Google Maps. Esclusivamente per oggi, infatti, sarà possibile giocare a PacMan in Maps.

Come? Google ha inserito in basso a destra delle cartografie un pulsante che consente proprio di trasformare il vostro quartiere nello scenario di gioco dell'iconico titolo lanciato più di trent'anni fa da Namco. L'anno scorso Google inserì in tutto il mondo vari Pokèmon da trovare per completare il Pokèdex, questa volta però ha voluto puntare su un titolo classico, che farà sicuramente felici tutti i classe 1980 che si collegheranno al servizio. 
Un'iniziativa sicuramente simpatica ed allo stesso tempo molto divertente e poco invasiva, dal momento che bisognerà premere il pulsante per potervi accedere.